Adeguamento A70 impianti in BT
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ho avuto indicazioni a tal proposito da Enel: Non è richiesta il test della cassetta relè, ne foto display.
In compenso non si puo fare l'adeguamento del RdE come mandatario (come si faceva per le domande di connessione) ma bisogna iscrivere il titolare/produttore al portale enel (se non possiede gia un account).
In compenso non si puo fare l'adeguamento del RdE come mandatario (come si faceva per le domande di connessione) ma bisogna iscrivere il titolare/produttore al portale enel (se non possiede gia un account).
0
voti
Invece ho un dubbio io: perché enel richiede di settare la finestra di tensione a 0,8-1,2 Vn, quando invece il par.5 allegato A70 parla di 0,85-1,1 Vn?
0
voti
Perché erano le vecchie soglie previste dalla DK5940. Enel non prescrive di impostare quelle ma visto che sono previste dagli inverter le accetta in quanto compatibili con le prescrizioni del A.70
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
MASSIMO-G ha scritto:A quanto scrive Tuttonormel (stavo sfogliando la versione pdf poco fa) pare che la prova con cassetta relè non serva
Però, secondo voi, il tecnico che firma la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà con cui attesta la rispondenza dell'impianto, si può accontentare della semplice taratura senza effettuare almeno una prova a 49 e 51 Hz ? E' facile immaginare come andrà a finire ...
0
voti
Sanno che tutte le interfaccie installate erano dk5940 compatibili, e che non hanno possibilità di regolazione se non +/- 0,3Hz o +/-1Hz. Secondo me si sono accontetati... o meglio qulacuno li ha costretti ad accontentarsi.
0
voti
Salve a tutti.
Ho letto nelle risposte al quesito di adeguamento che, per impianti maggiori di 6 kW e minori di 20 kW in cui la protezione di interfaccia esterna non era obbligatoria, era sufficiente ritarare l'inverter .
Nella procedura Enel però viene comunque richiesto di indicare il numero di SPI, di esplicitare se questo è interno od esterno e le solgie di taratura.(non è possibile utilizzare il valore 0 per la casella "numero di SPI")
Come mi devo comportare?
Devo indicare l'SPI come interno? E come soglie cosa indico?
L'impianto è da 14 kW , tre inverter KACO (2x 6400+ 1x2000).
Grazie...
Ho letto nelle risposte al quesito di adeguamento che, per impianti maggiori di 6 kW e minori di 20 kW in cui la protezione di interfaccia esterna non era obbligatoria, era sufficiente ritarare l'inverter .
Nella procedura Enel però viene comunque richiesto di indicare il numero di SPI, di esplicitare se questo è interno od esterno e le solgie di taratura.(non è possibile utilizzare il valore 0 per la casella "numero di SPI")
Come mi devo comportare?
Devo indicare l'SPI come interno? E come soglie cosa indico?
L'impianto è da 14 kW , tre inverter KACO (2x 6400+ 1x2000).
Grazie...
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica