Salve sono Claudio e sono nuovo del forum.
Sto iniziando a leggere un manuale di elettronica e vorrei simulare una porta AND con due transistor come nell'allegato....non funziona....mi aiutereste...???
Porta AND
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[2] Re: PORTA AND
Ma dove hai trovato quello schema? Mi pare che la base sia sempre posta a potenziale di terra quindi non vedo come possa funzionare.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
[3] Re: Porta AND
Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e sul forum sordi non ce ne sono.
Per quanto attiene gli schemi, si usa disegnarli e postarli in FidoCadJ.
Ti consiglio di leggere le regole del forum.
Per quanto attiene gli schemi, si usa disegnarli e postarli in FidoCadJ.
Ti consiglio di leggere le regole del forum.
marco
0
voti
[4] Re: PORTA AND
fairyvilje ha scritto:Ma dove hai trovato quello schema? Mi pare che la base sia sempre posta a potenziale di terra quindi non vedo come possa funzionare.
TU COME LO FARESTI?
0
voti
[6] Re: Porta AND
Sembra quasi che tu abbia cercato di unire brutalmente, questi due circuiti:
0
voti
[8] Re: Porta AND
Scusa, mi spieghi qual è lo scopo di tutto cio'? Un compito in classe o solo giocare con il simulatore?
Voglio dire, ha un fine o è solo per vedere una cosa funzionare... sei appassionato di elettronica digitale?
L'implementazione è quasi banale, ma prima di darti il circuito pronto mi piacerebbe fartici arrivare per passi, di modo che impari (sempre che ti interessi eh).
Voglio dire, ha un fine o è solo per vedere una cosa funzionare... sei appassionato di elettronica digitale?
L'implementazione è quasi banale, ma prima di darti il circuito pronto mi piacerebbe fartici arrivare per passi, di modo che impari (sempre che ti interessi eh).
0
voti
[9] Re: Porta AND
ok ti ascolto... il problema è che quando mi si accendono i due led in uscita non ottengo nulla....
io ho semplicemente collegato dopo gl'interruttori i due led con le resistenze che vanno poi a finire sulla base dei due transistor npn, il giochetto è semplice quando accendo uno dei due led non devo ottenere nulla in uscita mentre con entrambi attivi si, invece ottengo che mi si accendono i led ma se premo entrambi gli interruttori non ottengo nulla.
io ho semplicemente collegato dopo gl'interruttori i due led con le resistenze che vanno poi a finire sulla base dei due transistor npn, il giochetto è semplice quando accendo uno dei due led non devo ottenere nulla in uscita mentre con entrambi attivi si, invece ottengo che mi si accendono i led ma se premo entrambi gli interruttori non ottengo nulla.
0
voti
[10] Re: Porta AND
Come funziona una AND mi è chiaro, quello che non capisco è il collegamento a massa secco delle basi dei due transistor, capisci che cosi' quei poveri sono sempre perennemente spenti, qualsiasi cosa succeda?
perché hai collegato le basi a massa?
perché hai collegato le basi a massa?
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3