Elevare tensione su Vespa 50 Special
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ok queste sono le caratteristiche dell'oggetto:http://m.ebay.it/itm/331113571177?cmd=VIDESC&gxo=truein teoria dovrei limitare la corrente ma in fondo alla pagina si vedono 3 trimmer uno di questi c'è scritto serve per regolare la corrente!! Quindi non dovrebbe servire basterebbe quel circuito e un ponte di diodi e dovrei essere aposto giusto??
0
voti
Meglio cosi' (la cosa mi era sfuggita); speriamo che rispetti quanto dice il venditore.
Allora non ti resta che comprarlo ma, come ti ho detto, e' solo una prova; spero di sbagliarmi e che tutto funzioni come dice.
Allora non ti resta che comprarlo ma, come ti ho detto, e' solo una prova; spero di sbagliarmi e che tutto funzioni come dice.
marco
0
voti
Speriamo...
guardando l'immagine dice che c'è anche un led per la carica della batteria quindi dovrebbe essere il circuito giusto se come dici tu fa quello che dice!!! Dopo lo ordino. Intanto monto un raddrizzatore: io a casa ne ho uno che regge fino a 20 ampere è uno spreco ma portei montare quello?? O è sovradimensionato???
guardando l'immagine dice che c'è anche un led per la carica della batteria quindi dovrebbe essere il circuito giusto se come dici tu fa quello che dice!!! Dopo lo ordino. Intanto monto un raddrizzatore: io a casa ne ho uno che regge fino a 20 ampere è uno spreco ma portei montare quello?? O è sovradimensionato???0
voti
Forse sarebbe meglio usare un solo diodo sul positivo e raddrizzare a singola semionda; questo perche', dispondendo di poca tensione, qualcosa si risparmierebbe nella caduta sul ponte.
Comunque, visto che lo hai a disposizione, adopera pure quello e prova a vedere cosa ne esce, magari aggiungendo in uscita un condensatore elettrolitico da 680/1000uF.
Fai questa prova e poi decidiamo.
Comunque, visto che lo hai a disposizione, adopera pure quello e prova a vedere cosa ne esce, magari aggiungendo in uscita un condensatore elettrolitico da 680/1000uF.
Fai questa prova e poi decidiamo.
marco
0
voti
Grazie marco 438...dici che basta raddrizzare solo una semionda??
Ok che dati vuoi che misura in entrambi i casi??
Corrente e tensione prima e dopo, per tutti e due i casi, con gas aperto e al minimo??
Ok che dati vuoi che misura in entrambi i casi??
Corrente e tensione prima e dopo, per tutti e due i casi, con gas aperto e al minimo??
0
voti
potresti mettere 4 dinamo da bici in serie parallelo solidali al volano e con il rotore che fa presa sullo statore grazie ad una molla. ad un certo numero di rpm la forza centrifuga vince la forza della molla e il rotore non fa più presa. risolto problema a bassi giri
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore

0
voti
E mettere un ponte di diodi schottky che hanno caduta di tensione minore?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master