Elevare tensione su Vespa 50 Special
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ok grazie mille stefanob... io volevo sapere che differenze ci sono nel mettere la lampada prima cioè alimentata dall'alternata o dopo alimentata dalla continua, ad esempio il consumo se è uguale o altro!!!
0
voti
Nessuno vale sia per la tensione alternata sia per quella continua.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

1
voti
oddio....
Occhio a quello che fai,se hai un dubbio chiedi!
Anzi se l'avessi detto dall'inizio che stavi messo cosi,avevamo gia risolto....
invece te sei spacciato per un elettronico!!
Anzi che marco438 non te l'ha cestinato......
Occhio a quello che fai,se hai un dubbio chiedi!
Anzi se l'avessi detto dall'inizio che stavi messo cosi,avevamo gia risolto....
invece te sei spacciato per un elettronico!!
Anzi che marco438 non te l'ha cestinato......
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Ti chiedo scusa Matto per averti fatto fare il test post raddrizzatore senza fornirti spiegazioni dettagliate, ma a dire il vero pensavo che stessi misurando in maniera corretta.
In ogni caso ti fornisco 2 spiegazioni semplici per tuo uso e consumo:
quello che ti è successo, quando hai cercato di misurare la corrente come se fosse la tensione è che hai messo in cortocircuito l'impianto, praticamente è come se avessi collegato con un cavo di rame positivo e negativo
.
Detto questo, volevo vedere le misure collegando un piccolo carico dopo il raddrizzatore per capire se il circuito che hai appena acquistato fosse sufficiente alle tue esigenze...
...viste queste tue esigenze ho pensato che in marcia non dovessero esserci problemi,al minimo invece si, ma immagino che non stai tanto al minimo con fari accesi,ad uno stop, un semaforo, pochi istanti insomma e poi ti rimetti in marcia. Invece per sfruttare il tempo in cui scaldi il motore problemi non credo che ne avrai, immagino che la lasci accesa al minimo coi fari spenti ovviamente..
Che modello hai preso di antifurto?
In ogni caso ti fornisco 2 spiegazioni semplici per tuo uso e consumo:
quello che ti è successo, quando hai cercato di misurare la corrente come se fosse la tensione è che hai messo in cortocircuito l'impianto, praticamente è come se avessi collegato con un cavo di rame positivo e negativo
Detto questo, volevo vedere le misure collegando un piccolo carico dopo il raddrizzatore per capire se il circuito che hai appena acquistato fosse sufficiente alle tue esigenze...
matto3707 ha scritto:....io ho la necessità di caricare la batteria il più possibile anche quando sono fermo con motore accesso... non faccio ore di marcia solo per caricare una batteria! !! L'alimentatore step up è da 6 a 12 volt a me servirebbe da 3 a 13.5 volt per riuscire a caricare la batteria anche da fermo... in modo da sfruttare quei cinque minuti che sto fermo per scaldarla d'inverno! !!...
...viste queste tue esigenze ho pensato che in marcia non dovessero esserci problemi,al minimo invece si, ma immagino che non stai tanto al minimo con fari accesi,ad uno stop, un semaforo, pochi istanti insomma e poi ti rimetti in marcia. Invece per sfruttare il tempo in cui scaldi il motore problemi non credo che ne avrai, immagino che la lasci accesa al minimo coi fari spenti ovviamente..
Che modello hai preso di antifurto?
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore