Cioa a tutti... ho avuto dei problemi in famiglia non sono riuscito a fare niente ancora! ! Scusate spero che per questo fine settimana ho del tempo per fare le misure...
Grazie della comprensione ..
Elevare tensione su Vespa 50 Special
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ciao a tutti... Ho acceso la vespa e ho cominciato a fare le misurazioni ma è morta non so più che fare prima la benzina ora questo mi sa che sto progetto attira la sfiga ma va ben l'ho portata dal meccanico lunedì ha detto che mi fa sapere se ha risolto o no secondo lui ha detto che è un problema di carburatore e anche secondo me visto che scintilla ne faceva... va be...
Il step-up è arrivato oggi, un po in ritardo... che prove volete che faccia, a banco??
Il step-up è arrivato oggi, un po in ritardo... che prove volete che faccia, a banco??
0
voti
Qualche prova si potrebbe fare, ma sarebbe necessario che tu disponessi di un alimentatore a tensione d'uscita variabile.
Diversamente dovremo aspettare che torni la Vespa.
Diversamente dovremo aspettare che torni la Vespa.
marco
0
voti
Abbiamo visto che la Vespa produce una tensione variabile (che ancora non hai ben misurato); quello che servirebbe e' poter simulare la variazione e questo si puo' fare solo con un variabile.
Quello che puoi fare, per il momento, e' collegare lo step-up alla 3.3/5V e vedere se riesce a regolare bene fino a 14V.
Quello che puoi fare, per il momento, e' collegare lo step-up alla 3.3/5V e vedere se riesce a regolare bene fino a 14V.
marco
0
voti
Si lo provo a fare... mi è venuto un dubbio, che si può verificare solamente con la prova...
Secondo te se butto dentro due tensioni diverse anche all'uscita a avrò due tensioni diverse?? o una per tutti i vari tensioni????
Secondo te se butto dentro due tensioni diverse anche all'uscita a avrò due tensioni diverse?? o una per tutti i vari tensioni????