Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
da
harbiter » 19 mar 2014, 19:18
eh ce l 'avrei solo che non me la fa caricare perché è in una risoluzione piu grande !! si ci sono dei fili blu senza collegamento che hanno sopra un cosino di plastica !!! si perché quella presa li è collegata a piu luci infatti sono convinto che ci sia un problema proprio di collegamenti :) comunque se hai una mail te la invio. grazie per la risposta !!! il modello della presa intendi la marca?
Ultima modifica di
marco438 il 19 mar 2014, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasto rispondi.
-

harbiter
0 2
-
da
Gigis » 19 mar 2014, 19:32
ecco come pensavo, mi è sorto il dubbio quando ho letto che parlava di luci. beh in questo caso è complicato da spiegare così perché dovresti sapere almeno i fili a quali luci corrispondono.
ad occhio posso dirti che i fili neri vanno collegati ai "fori" centrali e quelli grigi, compreso quello marrone, ai fori che si trovano sopra. Questo sempre se chi ha fatto l'impianto ha avuto l'intelligenza di indicare la fase diretta con fili dello stesso colore ed i fili che vanno alle luci con l'altro colore.
Ultima modifica di
Gigis il 19 mar 2014, 19:34, modificato 1 volta in totale.
-

Gigis
120 5
- Frequentatore

-
da
harbiter » 19 mar 2014, 19:33
Si interruttori mi ero spiegato male !!! si però comunque sia,i fili possono essere in qualsiasi buco basta che non siano insieme giusto ? anche se ci sono 3 interuttori collegati a diverse lampade basta che siano non insieme? la marca non te la so dire perché ora ce scuro ma sarebbe sopra la parte nera ??? intendi quella ?
Ultima modifica di
marco438 il 19 mar 2014, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasto rispondi.
-

harbiter
0 2
-
da
Gigis » 19 mar 2014, 19:37
harbiter ha scritto:Si interruttori mi ero spiegato male !!! si però comunque sia,i fili possono essere in qualsiasi buco basta che non siano insieme giusto ? anche se ci sono 3 interuttori collegati a diverse lampade basta che siano non insieme? la marca non te la so dire perché ora ce scuro ma sarebbe sopra la parte nera ??? intendi quella ?
si sopra intendo la parte nera.
allora togli quei ponticelli che sono presenti sopra e collega i neri al centro e quelli grigio/marrone sopra. Questo sempre se è valido ciò che ho detto prima.
-

Gigis
120 5
- Frequentatore

-
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica