Quindi o mi procuro un alimentazione da 5.5/6 V o è tutto inutile :/
Potrei fare qualche modifica al progetto in modo da poter utilizzare il PC o una qualsiasi fonte di alimentazione più comune per ricaricarlo??
Domanda sulla ricarica delle batterie
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Dearis ha scritto:Potrei fare qualche modifica al progetto in modo da poter utilizzare il PC o una qualsiasi fonte di alimentazione più comune per ricaricarlo?
Come no !
Fai cambiare lo standard USB a 5.6V !
In questo modo potrai caricare il tuo "coso" !
Per realizzare un semplice caricabatterie ci sono centinaia di schemi, sia qui su EY oppure in giro online, basta cercare !
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760
2.310 1 3 5 - G.Master EY

0
voti
Sei così gentile da dirci che tipo di pile ricaricabili parli, ho supposto io che fossero Ni-MH, ma non mi pare tu lo abbia detto. Inoltre ci dici anche la capacità delle tue pile, XXXXmAh oppure riporta il modello della Beghelli (ne ha diverse in catalogo) 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
perdonate l'intromissione,non ho letto completamente il thread,ma se si tratta di
ovvero batterie al NiMH. utilizzando la funzione cerca (in alto a destra) si trova questa mole di soluzioni, ovvero suggerimenti sulla ricarica delle batterie e possibli circuiti di ricarica...
Dearis ha scritto:batterie Beghelli da 1.2V e 1200mAh
ovvero batterie al NiMH. utilizzando la funzione cerca (in alto a destra) si trova questa mole di soluzioni, ovvero suggerimenti sulla ricarica delle batterie e possibli circuiti di ricarica...
0
voti
Se proprio vuoi collegarlo alla porta USB del computer (che comunque serve a tutt'altro) puoi fare quello che chiedi tamite un modulo come questo; una volta collegato, regoli tensione e corrente ai valori ideali e sei a cavallo. 
marco
0
voti
Quello, in teoria, oltre ad aumentare la tensione, puo' ricaricare direttamente le batterie.
Ma hai letto le caratteristiche dell'oggetto?
Ma hai letto le caratteristiche dell'oggetto?
marco
0
voti
Perdonami mi riferivo a questo: http://www.amazon.it/controllo-0-9V-5V- ... uctDetails
Ho dimenticato di incollare il link xD
Ho dimenticato di incollare il link xD
0
voti
Ripeto ancora una volta, ma le leggi le caratteristiche tecniche dei prodotti?
Quello linkato non va oltre i 5V ed in ogni caso non sarebbe limitabile in corrente per una corretta ricarica delle batterie.
Quello linkato non va oltre i 5V ed in ogni caso non sarebbe limitabile in corrente per una corretta ricarica delle batterie.
marco
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3