Devo alimentare un circuito....siccome per alimentarlo a 12V uso un alimentatore da PC convertito in alimentatore da banco...sinceramente mi è un po' scomodo.......il circuito in questione è un sistema di raffreddamento con ventola. Meglio ancora....vorrei fare una cosa ancora più utile (voglio sfruttare questo circuito per il raffreddamento del PC)...quindi voglio sfruttare un cavo USB e alimentare il circuito tramite PC...ma in quel caso si hanno 5V...
Si, pero' tra tutto quello che hai scritto, non hai indicato quello che piu' serve e cioe' quanta corrente devi ottenere; non tutte le ventole sono uguali. Tra l'altro dubito che con una pila da 9V tu possa avere una buona autonomia.
Beh, i conti non tornano: una porta USB, quando ci sia comunicazione con il computer tramite i cavi dati che la richiedono, puo' fornire una massima corrente di 500mA; se la comunicazione - come nel caso - non esiste, puoi ottenere al massimo 200mA. Credo tu debba pensare ad un'altra soluzione.
in domande come questa occorre sempre specificare in modo chiaro e preciso cosa si ha in ingresso e cosa si vuole ottenere in uscita. se si può, la soluzione si trova, sennò nada