Salve ragazzi devo realizzare un impianto in un capannone basato su quadretti che devono contenere prese trifasi e prese monofasi la mia domanda e la seguente quando diventa obbligatori installare prese trifasi interbloccate ?
e quando monofase ?? volevo installare prese 380 senza interblocco .
Prese trifasi interbloccate
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Se ho capito cosa chiedi, l'interblocco non é obbligatorio é sufficiente installare prese CEE opportunamente protette e monofasi o trifasi (con o senza neutro) a seconda dei carichi che ci andranno collegati.
0
voti
hai capito bene se non ricordo male avevo sentito dire che se un utenza superava un 1kw la presa doveva essere obbligatoriamente interbloccata
-

angelosammarco
-21 1 2 5 - Frequentatore

1
voti
Questa é una leggenda metropolitana che ancora circola e nasce dalla errata interpretazione di un articolo del dpr 547/55 che, tra l'altro, é stato abrogato dalla 81/08. Perciò non esiste questo obbligo.
0
voti
elettro ha scritto:Correggetemi se sbaglio: Quelle trifase con corrente nominale superiore ai 32A mi paiono essere interbloccate.
In che senso????
-

angelosammarco
-21 1 2 5 - Frequentatore

1
voti
L'interblocco è richiesto nei luoghi con pericolo di esplosione e nei locali di pubblico spettacolo per prese superiori a 32A.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

1
voti
Rettifico Mike
752 Impianti elettrici nei luoghi di pubblico spettacolo e di intrattenimento
752.55.1 Prese a spina fisse
...
Le prese a spina con portata superiore a 16 A devono essere del tipo con interblocco.
752 Impianti elettrici nei luoghi di pubblico spettacolo e di intrattenimento
752.55.1 Prese a spina fisse
...
Le prese a spina con portata superiore a 16 A devono essere del tipo con interblocco.
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
1
voti
Grazie, io mi sforzo di andare a memoria per cui va benissimo il fact checking, il forum serve a questo!--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica