Kagliostro ha scritto:1) Lo zoom sembra funzionare correttamente
Speriamo che continui a farlo, spero di essere su una buona via.Kagliostro ha scritto:2) Se si seleziona una porzione del disegno e si clicca con il tasto destro nel menù che compare,...
Credo di aver capito cosa succede, abbastanza facile da correggere. Ho testato brevemente e mi pare più o meno a posto.
Kagliostro ha scritto:3) Non sempre le scritte collegate alle macro dei componenti cambiano di layer, alcune volte diventano invisibili, ma non sono riuscito a ricreare regolarmente il problema
Beh, le macro non hanno layer per i motivi di cui sopra (difatti possono contenere oggetti su più layer). Adesso ho messo una piccola forzatura nel codice, le scritte devono sempre comparire con il colore del layer "Circuito".
Kagliostro ha scritto:4) Il comando "cancella" riporta il layer dei vari elementi a quello precedente la modifica, ma il layer selezionato non torna al precedente
E' normale. Quando tu cambi layer, hai una azione che si ripercuote sul circuito (i layer dei componenti vengono selezionati) ed un cambiamento di stato del programma (il layer su cui le prossime operazioni verranno effettuate viene cambiato). Il circuito è quello che viene salvato su un file fcd, non lo stato del programma.
Quando tu premi Cancella (ma non sarebbe meglio Annulla, in italiano?), tu ritorni indietro su quello che appunto cambierebbe in un file e non sul resto.
Io sarei dell'idea di non cambiare questo comportamento... a meno di tumulti fra gli utilizzatori
Kagliostro ha scritto:Di più non ho potuto provare
Beh, mi pare parecchio
Hai anche trovato alcuni problemini non evidenti che c'erano da un pezzo con il menu contestuale, bravo!
Ho cercato di correggere quanto sopra (a parte l'annulla che non ripristina il layer corrente).
FidoCadJ 0.24.4 epsilon
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... r/download
Problemi non banali sui layer di solito vengono fuori facendo circuiti stampati. Non c'è nessuno che volesse passarci un po' di tempo e provare a fare qualcosina per scovare i bug che di sicuro ancora si nascondono (ammesso che sia riuscito a correggere quelli noti)?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)