1) Da quello che ho capito il bit 0 della parola di stato, ovvero ER detto bit di prima interrogazione, indica l'inizio di una stringa logica di operazioni in AWL, dove:
- Se questo bit vale inizialmente 0, allora l’operando indirizzato nella prima istruzione logico/combinatoria viene memorizzato nel bit RLC, dopodicchè il valore di ER viene impostato ad 1
- Quando ER vale 1 le operazioni logico/combinatorie combinano il proprio operando con l’RLC ed il risultato viene memorizzato nell’RLC stesso.
- Alla fine ER viene rimesso a 0, ad esempio dopo un’istruzione di assegnazione finale
Subito primo dubbio.... e se per qualche motivo ER inizialmente vale 1 che succede? per tale motivo
viewtopic.php?f=8&t=51573
mi diceva di azzerare tutti i registri, infatti cosi facendo sn sicuro che ER vale zero ed il problema da me posto nn si pone, giusto?
PS: Alla fine questo bit via simulazione nn lo vedrò mai impostato ad 1, in quanto inizialmente è messo a 0 ed alla fine torna a 0, dunque PLCSIM me lo fa vedere sempre a 0
2) Da quello che ho capito il bit 2 della parola di stato, ovvero STA detto bit di stato, memorizza il valore di un bit a cui viene fatto riferimento in una determinata istruzione.
Subito secondo dubbio.... nella simulazione del programmino proposto da
Ecco l'immagine della simulazione, tutti gli ingressi ed uscite nulle, solo RLC è ad 1 grazie all'istruzione SET ed STA subito mi si porta ad 1:

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)