Scusa la mia coglio...ggine
Mi scuso veramente tanto.
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ

... ora si che ha un bell'aspetto

e 

![V_c(t)=k e^{(-3/2)t} [cos(\sqrt{7}/2\ t+\Phi\ )] V_c(t)=k e^{(-3/2)t} [cos(\sqrt{7}/2\ t+\Phi\ )]](/forum/latexrender/pictures/d6add7cc09d5fdca6f2bfd78e18d4262.png)

![V_c(t)=k e^{(-3/2)t} [cos(\sqrt{7}/2\ t+\Phi\ )]+5 V_c(t)=k e^{(-3/2)t} [cos(\sqrt{7}/2\ t+\Phi\ )]+5](/forum/latexrender/pictures/4049caff95be8bfcd3d4b5bd1ca15cb6.png)
con le condizioni iniziali.
.Per calcolare
uso il partitore di tensione e trovo
.Essendo la fase di GIT nulla allora posso considerare solo la parte reale della soluzione.

Freezix ha scritto:... Giusto?
Freezix ha scritto:...perché devo considerare anche le condizioni sulla derivata prima?
dell'oscillazione transitoria, che viene a dipendere dai parametri della semirete destra per t >0.Freezix ha scritto:...Fino ad ora non l'ho mai fatto perché non ci è mai stato detto....
Freezix ha scritto:...Ti volevo chiedere ma perché si considera il valore massimo di V e non quello efficace?

Freezix ha scritto:... Lo studio delle condizioni iniziali della derivata prima si considerano per lo studio dell'oscillazione transitoria?
Freezix ha scritto:...Una volta calcolata la derivata di V_c in t=0 la devo porre uguale a zero?
Freezix ha scritto:...E la fase sarà nulla?
presente nella funzione sinusoidale, non vedo perché; il
e il k presenti nella tua soluzione dovranno essere calcolati proprio a partire dalla tua![{{v}_{C}}(t)=k{{e}^{(-3/2)t}}[cos(\sqrt{7}/2\ t+\phi \ )]+5 {{v}_{C}}(t)=k{{e}^{(-3/2)t}}[cos(\sqrt{7}/2\ t+\phi \ )]+5](/forum/latexrender/pictures/d81c1dc97cfdc943a017040ed26baf5b.png)

Freezix ha scritto:Una volta calcolata la derivata di V_c in t=0 la devo porre uguale a zero?
![V'c(0^{+})=k[-3/2 cos(\Phi\ )-\sqrt{7}\ /2 (sin(\Phi\ )] V'c(0^{+})=k[-3/2 cos(\Phi\ )-\sqrt{7}\ /2 (sin(\Phi\ )]](/forum/latexrender/pictures/6194706b1619874f61b0b816f36b31ec.png)
Torna a Elettrotecnica generale
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti