Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Accesso ai blog non "principali"

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

3
voti

[11] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 29 apr 2014, 15:35

Io mi sono organizzato cosi:
Articoli pubblicati.

Off Topic:
i punti reputation a mio avviso non hanno tutta questa colpa :cry:
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
13,7k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto UtenteCandy » 29 apr 2014, 15:55

Sei una fonte di saggezza, non c'è che dire.

La tua è una estrapolazione in puro stile giornalistico che, portata fuori dal contesto della frase in cui si trova, perde senso e significato, ma, invece, si pretende di attribuirne un altro. Mah!
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

1
voti

[13] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utenteattilio » 29 apr 2014, 16:10

Contestualizziamo allora

StefanoSunda ha scritto:Quando vedi in un thread post 2 (vedi link) che i punteggi li ha presi (4) [Il sottoscritto] per aver scritto “Si, ma pure no”; si resta esterrefatti
.

Candy ha scritto:E' un discorso molto riduttivo. Scrivi per quello che hai in animo di dire e, se degli stupidi [chi sono nello specifico?] votano uno stupido [Il sottoscritto nello specifico], leggi quanto è grande l'albero di tali individui. Ma se ti isoli non scrivendo per queste ragioni, confermi a loro che essere tali paga [Lo stupido sottoscritto e chi lo vota].

Ma ovviamente come sempre mi dirai che non era questa la chiave di lettura che intendevi dare.
Bada non prendertela, in fin dei conti non puoi né devi aspettarti grandi cose da uno stupido ;-)

Comunque è proprio fuori dal contesto specifico di questa discussione (in cui credo di essermi trovato per sbaglio) che la tua frase diventa veramente saggia. Su questo non ero affatto ironico.

Adesso vado a consegnare uno stupido preventivo, sperando che il cliente sia tanto stupido da accettarlo! :mrgreen:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
58,7k 8 12 13
free expert

0
voti

[14] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto UtenteCandy » 29 apr 2014, 16:13

No no, non me la prendo e non do chiavi di lettura. Non ne ho mai date. Se vuoi leggere così, leggi pure così.
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[15] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utentemir » 1 mag 2014, 9:02

Attilio ha scritto:eliminiamo la reputation e sarete tutti più felici e sereni :-|

:-k ... "eliminiamo ....sarete ...." forse volevi dire "eliminiamo ...saremo..." ... che dici ?...:D fermo restandoc he per me non cambierebbe nulla, e non per far polemica in quanto non ne ho voglia e non comprenderei l'utilità,solo che non comprendo il perché di queste considerazioni negative ogni qualvolta si parli di punti reputation,possibile che non si riesca a comprendere che sono solamente un modo per esprimere un mi piace/non mi piace,un qualcosa che c'è e lo si accetta quando ci si iscrive e/o si partecipa al forum, poi ognuno può dargli l'importanza che vuole, se di importanza si tratta e dire la sua . ;-)
Foto Utentemir
60,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[16] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto UtenteGiulioB » 1 mag 2014, 9:29

Ciao a tutti, io bene o male ho sempre trovato, facendo una rapida ricerca, tutti gli articoli e i thread che mi interessano. Una cosa, a mio avviso, che potrebbe essere migliorata è proprio la ricerca, renderla quantomeno piu' circostanziata inserendo un range di data, o un'ordinazione ascendente/discendente in base a delle chiavi.
Questo è molto semplicemente fattibile aggiungendo qualche query al database, e aggiornando il template della pagina dei risultati della ricerca; se uno è capace e ha una mezza giornata libera puo' essere tranquillamente fatto.
Rimodernare da capo la struttura dell'intero forum richiede forse mesi, ma secondo me non è il caso di fare dei cambiamenti cosi' grossi, si possono avere molti benefici con poche modifiche mirate.

Per quanto riguarda il branch che ha preso questa discussione, reputation, il fatto è semplice: se io entro in un posto, e non mi piace quello che vendono e/o che mi propongono, semplicemente evito di tornarci e trovo al 99.9% un posto simile, che mi soddisfa, e lascio fare al mercato il resto del lavoro: se un prodotto piace alle persone e, soprattutto, se è uno dei pochi prodotti che soddisfa l'utenza in quanto non c'è molta concorrenza, il prodotto è destinato a durare, almeno quanto il desiderio degli utenti di usufruirne.

In parole povere, io ho smesso tempo fa' di scrivere e frequentare perché non mi ritrovo in questo sistema, da una parte e dall'altra abbiamo perso entrambe qualcosa, ma la perdita è sicuramente inferiore al dispiacere di stare in una compagnia che è, ai miei occhi, troppo "italiana" (se capite cosa intendo).
Stare e lamentarsi non serve a nulla, si prende una decisione e se ne accettano le conseguenze, da entrambe le parti, sara' poi il tempo a fare il resto del lavoro.

Cheers :ok:
Foto UtenteGiulioB
615 3 11
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[17] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utenteattilio » 1 mag 2014, 15:04

Foto Utentemir ha scritto:forse volevi dire "eliminiamo ...saremo..." ... che dici ?...

Ho risposto a qusta discussione solo perché indirettamente chiamato in causa dal signor Sunda, il quale rimane esterrefatto per quattro voti positivi ad una mia risposta (di cui evidentemente non ha colto il senso, ma con lui non è la prima volta, non mi stupisco quindi) e non pubblica nel suo blog perché ciò gli fa passare la voglia stessa di farlo.

La mia convinzione è che il sistema dei voti non stia dando nessun apporto benefico al portale e alla vita della comunità, al contrario mi pare sia motivo di frequenti spaccature e incomprensioni con strascichi polemici infiniti, ma che secondo me non è corretto sottovalutare.
Forse basterebbe cambiargli nome, invece che reputation points, potremmo chiamarla sympathy points... ma mi rendo conto che è un discorso aberrante.

Invidia, infantilismo? Non so cosa ci sia dietro, ma non credo sia niente di diverso tra uno di questi due aspetti, o entrambi insieme.

Ritornando alla tua domanda, quel "sarete" è dedicato a coloro i quali danno un'importanza mastodontica ad una cretinata vera e propria perdendo invece di vista cose decisamente più "interessanti".
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
58,7k 8 12 13
free expert

0
voti

[18] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utentemir » 1 mag 2014, 15:07

Attilio ha scritto:...perdendo invece di vista cose decisamente più "interessanti".

:ok:
Foto Utentemir
60,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[19] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 1 mag 2014, 17:57

GiulioB,
ho sempre trovato, facendo una rapida ricerca, tutti gli articoli e i thread che mi interessano

parlo solo dei blog. Se non sai che si parla di un certo argomento e non sai che un autore l'ha scritto, a quell'articolo ci arrivi solo per caso, salvo nei primissimi giorni di pubblicazione in cui ha piu' visibilita'. Non chiedo stravolgimenti sul forum, ma la semplice aggiunta di un indice o blogmap.
Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, soluzioni originali, cobot
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Foto Utentemario_maggi
15,6k 3 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: Accesso ai blog non "principali"

Messaggioda Foto UtenteGiulioB » 1 mag 2014, 18:02

Hai mai provato a fare una ricerca esterna con google?
Se i blog sono vecchi c'è un'alta probabilita' che siano maggiormente indicizzato e quindi trovati da google.
Foto UtenteGiulioB
615 3 11
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi