grigione, ti scrivo da "collega", dato che anch'io sto preparando in queste settimane l'esame di Fondamenti di Elettronica
il nostro docente ci ha consigliato proprio il Sedra-Smith che, in base alla mia piccola esperienza di studente, ti posso confermare essere un buonissimo testo. probabilmente di testi in cui ti vengono spiegati passo passo gli esercizi ce ne saranno pure (..forse in inglese

), però ti posso assicurare che se riesci a crearti un bel mix di
- studio lezione dopo lezione dai tuoi appunti
- integrazione dal Sedra, con grande risalto agli esempi svolti da
leggere, criticamente (chiedendoti il perché di ogni singolo passaggio che non ti è chiaro)
- esercizi alla fine di ogni capitolo (..e ti assicuro che, se cerchi bene su Google, troverai un pdf con quasi tutti gli esercizi del Sedra svolti)
non avrai problemi a superare l'esame. io ho fatto oggi il primo parziale, e ritengo sia andato piuttosto bene! il tutto corredato, nei limiti del possibile, dalle dritte che possono fornirti gli amici di ElectroYou: naturalmente, dovrai perderci un po' di tempo, specie all'inizio (..specie per capire come usare Fidocadj, ma poi scoprirai che si tratta di un'autentica stupidaggine

), ma ti posso assicurare che qui ti arrivano spesso delle dritte veramente ottime