Sto realizzando un bersaglio circolare per softair.La parte dei bersagli e costituita da 5 dischetti concentrici ai quali,per ognuno, ho intenzione di applicare un sensore.da mandare ad un circuito di conteggio.Preciso che il contatore decimale già l ho realizzato qualche tempo fa. Il mio inghippo ora sta nel mandare i giusti impulsi di clock al contatore in base al dischetto colpito. Ho pensato di fare in questo modo: per ogni dischetto applico due ne555 di cui il primo in assetto monostabile e l uscita al secondo in assetto astabile che mi produca un segnale onda quadra predefinito. Esempio: colpendo il terzo anello del bersaglio mi manda un impulso al relativo ne555 monostabile il quale produce un segnale utile al secondo ne555 capace di dare tre soli impulsi in uscita. Questo ad ogni clock mi farà aumentare il contatore che viene in seguito. Il display praticamente segna il conteggio dei punti totali.
In conclusione dovrei utilizzare 9 ne555 ( per il dischetto di un punto ne basta uno)( penso)
Secondo voi è fattibile? Avreste qualche suggerimento?
Attendo fiducioso vostre proposte,perplessità e consigli.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)