Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

L'auto elettrica continua a fare km

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

0
voti

[551] Re: L'auto elettrica sta arrivando!

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 11 mag 2014, 17:51

6367 ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/aziende/2014/05/07/nissan_e_nv200_il_van_elettrico_made_in_spagna.html?cq_ck=1399670004651#article_comments-ujms-ahaha_il_chademoi

Molta attesa attorno all'eNV-200, il van elettrico costruito in Europa che sarà disponibile anche come taxi.
Avrà successo come la cugina Leaf?

Penso che sperino che abbia lo stesso successo della Renault Kangoo, che non ha mai avuto un calo di vendite da quando è uscita, a differenza di Zoe, Fluence e Twizy, e come la eNV-200 è un veicolo commerciale.

guzz ha scritto:
jumpjack ha scritto:
Fernecchio ha scritto:Certamente, ora le auto non sono un costo, ma generano profitto! :lol:

Certo, quant'è vero che in 3 anni ho NON pagato 3000 euro di benzina! (col mio scooter elettrico pagato 3300 euro).
Se non fosse cinese e non stesse cadendo a pezzi, con un altro anno inizierei a guadagnarci! Ma mi lascerà a piedi prima...

è un risparmio, non un profitto o un guadagno.
la differenza è abissale...

Non credo proprio: sono comunque soldi in più che mi ritrovo in tasca!
Cioè se spendo 3000 euro di benzina e un giorno un tizio mi regala 2000 euro,
oppure se spendo 1000 euro di benzina e nessuno mi regala niente...
per me non fa nessuna differenza: comunque potrò spendere 2000 euro per le prossime vacanze invece che per pagare la benzina per andare a lavoro! :D
Al massimo, la differenza può essere che questi soldi in più dipendono da me, e non da qualcuno che incontro per strada e me li regala! O_/

richi, richi... ti vendichi sul "tuo" forum perché non mi puoi scassare i maroni in questo, eh? :lol: Mario, ma come mai ancora lo sopporti a moderare il TUO forum, proprio non lo capirò mai! ?% Lo sai che ci sono DECINE di thread contenenti decine di messaggi cancellati perhè a lui davano fastidio? Sono thread terribili da leggere a distanza di tempo, sembrano moderati da un pazzo!
Foto Utentejumpjack
469 1 2 6
Expert
Expert

1
voti

[552] Re: L'auto elettrica sta arrivando!

Messaggioda Foto UtenteFernecchio » 11 mag 2014, 20:44

jumpjack ha scritto:Non credo proprio: sono comunque soldi in più che mi ritrovo in tasca!
Cioè se spendo 3000 euro di benzina e un giorno un tizio mi regala 2000 euro,
oppure se spendo 1000 euro di benzina e nessuno mi regala niente...
per me non fa nessuna differenza: comunque potrò spendere 2000 euro per le prossime vacanze invece che per pagare la benzina per andare a lavoro! :D
Al massimo, la differenza può essere che questi soldi in più dipendono da me, e non da qualcuno che incontro per strada e me li regala! O_/

Peccato che le differenze tra ricavo, spesa, guadagno, risparmio, vengano spiegate alle elementari.

E la recalcitranza a correggere quella che sarebbe potuta essere una svista, o peggio, l'ostinazione a sostenerne la validità, getta una brutta luce sul resto dei tuoi ragionamenti, già traballanti.
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»

R.L.M.
Foto UtenteFernecchio
972 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[553] Re: L'auto elettrica sta arrivando!

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 11 mag 2014, 22:51

Fernecchio ha scritto:
E la recalcitranza a correggere quella che sarebbe potuta essere una svista, o peggio, l'ostinazione a sostenerne la validità, getta una brutta luce sul resto dei tuoi ragionamenti, già traballanti.

Pensala come vuoi, io quest'anno vado in vacanza in un albergo a 5 stelle, tu continua pure a pagare la benzina. O_/
Foto Utentejumpjack
469 1 2 6
Expert
Expert

2
voti

[554] Re: L'auto elettrica sta arrivando!

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 12 mag 2014, 0:19

Guarda Jump che proprio perché qui non sono moderatore potrei martellarti più di altrove...

A me dispiace perché qualche qualità la avresti, però mi sembra che anche qui hai il tuo atteggiamento supponente e provocatorio... per esempio il tuo classico modo di chiedere consiglio pretendendo di dire a chi dovrebbe aiutarti cosa e come dirtelo...

Insomma... nei forum tecnici o possiedi un certo livello di preparazione oppure ascolti gli altri e cerchi di imparare.

Invece torno in argomento e saluto due miti di Electroyou che ho finalmente conosciuto al raduno milanese, 6367 e Mario Maggi.
Mi spiace di essermi fatto prendere dall'entusiasmo e mi sono distratto, altrimenti gli avrei fatto provare la mia mitica Eli!
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[555] Re: L'auto elettrica sta arrivando!

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 12 mag 2014, 7:14

Ciao, torniamo alle discussioni tecniche, per favore? A nessuno interessano i litigi personali.
Buona continuazione,
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Foto Utentemario_maggi
20,0k 3 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[556] Re: L'auto elettrica sta arrivando!

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 12 mag 2014, 9:26

Tornando al tecnico, qualche considerazione sul raduno...

Tutti quelli che hanno provato la mia Elettra sono rimasti quasi scioccati dalla ripresa! A dire il vero io ho tenuto una guida borderline rispetto alle regole del codice, però la coppia in basso unita alla trazione posteriore sorprendono non poco chi immagina le auto elettriche 'lente' e poco divertenti.

A fine serata sono riuscito a provare brevemente la Tazzari / NWG, proprio carina. E' un quadriciclo ma a differenza della Twizy con 2 posti affiancati, vera carrozzeria coperta e molto rifinita stile racing.

Il punto è: cosa hanno sbagliato? A parte il costo un po' elevato, perché un'auto così non ha sfondato come macchinetta per 'figli di papà'?
Forse è mancata una pubblicità nazionale, forse anche il canale di distribuzione scelto non è il massimo....
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[557] Re: L'auto elettrica sta arrivando!

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 12 mag 2014, 10:00

La tazzari e' brutta da morire, pare una macchinina telecomandata, o una macchinina a pedali per bambini. E costa il dioppio di una minicar normale: 22000 euro se non sbaglio. Ovvio che nessuno se la compri, come la belumbury Dany, anche se ha ottime prestazioni.
Finora la Greengo Icaro e la Pmecol Meridiana son le uniche minicar elettriche guardabili, e con cui puoi andare in giro senza imbarazzo...
Foto Utentejumpjack
469 1 2 6
Expert
Expert

0
voti

[558] Re: L'auto elettrica sta arrivando!

Messaggioda Foto Utente6367 » 12 mag 2014, 10:14

richiurci ha scritto:Invece torno in argomento e saluto due miti di Electroyou che ho finalmente conosciuto al raduno milanese, 6367 e Mario Maggi.

O_/ O_/
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[559] Re: L'auto elettrica sta arrivando!

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 12 mag 2014, 10:58

beh ovviamente i gusti sono soggettivi, però è come paragonare una BMW con una Tata...

La Meridiana in particolare ha batterie al piombo, e dichiara prestazioni totalmente inverosimili che in alcuni aspetti sono da pubblicità ingannevole...
Se ne venderanno sentiremo presto le lamentele degli acquirenti, e non farà bene alla credibilità dei veicoli elettrici.

La Icaro sembra migliore, però non ne ho mai viste.

La NWG/Tazzari esiste da un po', io semplicemente mi chiedo cosa abbiano sbagliato, il prezzo è alto ma credo potrebbero limarlo, però per lo meno anche il livello tecnologico è elevato.

Come ho chiesto anche al possessore, forse dovrebbero o avrebbero dovuto fare anche una versione più 'entry level'. Oppure cercare di aumentare l'appeal del mezzo...

Ciao 6367!! O_/
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[560] Re: L'auto elettrica sta arrivando!

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 12 mag 2014, 12:17

richiurci ha scritto:beh ovviamente i gusti sono soggettivi, però è come paragonare una BMW con una Tata...

non è è meglio confrontarla con le decine di modelli esistenti di minicar diesel?
le icaro a roma le ho viste in 2 o 3 negozi diversi.
Foto Utentejumpjack
469 1 2 6
Expert
Expert

PrecedenteProssimo

Torna a Veicoli elettrici