Che trasformatore è questo?
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
0
voti
Ho provato i collegamenti:
E' corretto collegare il 13 col 15 considerando che il 14 nello schema è segnato come GND?
E' corretto collegare il 13 col 15 considerando che il 14 nello schema è segnato come GND?
0
voti
I pin 13/14/15 rappresentano un'uscita a zero centrale; quindi se prendi la tensione da 13/14 o 14/15 rileverai 16V.
Se misuri tra 13 e 16 dovresti rilevare 32V.
Prova.
Se misuri tra 13 e 16 dovresti rilevare 32V.
Prova.
marco
0
voti
Dipende da cosa hai intenzione di farci e se quel trasformatore e' adatto a quello scopo.
Non conosciamo ancora pero' quanto possa erogare in potenza; hai trovato qualche dato sul link postato in precedenza?
Non conosciamo ancora pero' quanto possa erogare in potenza; hai trovato qualche dato sul link postato in precedenza?
marco
0
voti
Per ora non ho intenzione di farci nulla, mi va bene sapere che funziona e magari poi fare qualcosa in base all'occorrenza. Altri dati non ne ho trovati, posso solo dire che è del tipo a lamierini.
0
voti
Ma potresti almeno rilevare le dimensioni del nucleo e il diametro dei fili del secondario (solo il rame); da questi dati, spannometricamente, si puo' azzardare qualche ipotesi.
marco
2
voti
MMyers560 ha scritto: Dunque 65 W circa?
In virtu' di quale formula, di grazia?
Forse e' meglio se lo pesi e misuri il diametro dei cavi del secondario (solo rame); lo avevo gia' chiesto.
marco