Intervento inspiegabile magnetotermico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Come ti hanno già suggerito controlla il serraggio dei morsetti sull'interruttore sia in ingresso sia in uscita. Se tutto fosse OK cerca di capire almeno se scatta per intervento termico o magnetico.
0
voti
Candy ha scritto:Fatti due conti spannometrici, quelle protezioni sono a rischio d'intervento già in un circuito lineare. Figuriamoci inserite in un circuito con dispositivi a commutazione dove le armoniche non si contano più.
Direi che dopo aver controllato tutti i serraggi viti, ci sia da intervenire sul rifacimento dei dimensionamenti elettrotecnici.
Grazie per le risposte...
C'è da considerare che la potenza di picco si raggiunge solo in alcune ore del giorno e solo in alcuni mesi e poi tra circuito CC e Ca c'è di mezzo il rendimento e quindi la potenza è minore. Dopo di chè gli inverter filtrano le armoniche a valori accettabili. Quindi non condivido il ridimensionamento dell'impianto. Posso accettare che i tre interruttori da 16 A sono al limite ma proprio per questo ancor di più come mai questi non intervengono mentre quello da 63 A sì? Ad ogni modo a qualsiasi valore di tensione di rete, frequenza, potenza gli inverter, da scheda tecnica, non possono erogare più di 17,4 A. E aggiungo che 17,4x3=52,2 A<63 A
-

cainoeabele
15 2 - Messaggi: 29
0
voti
52.2 per un Bt....o potrebbe già essere al limite
p.s.
La corrente nominale di un interruttore è a 30°C
p.s.
La corrente nominale di un interruttore è a 30°C
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
cainoeabele ha scritto:C'è da considerare che la potenza di picco si raggiunge solo in alcune ore del giorno e solo in alcuni mesi
Che normalmente sono anche i più caldi...
e poi tra circuito CC e Ca c'è di mezzo il rendimento e quindi la potenza è minore.
Quanto? Un 3/4%? E' su questi margini che fai i dimensionamenti? Sul serio?
Dopo di chè gli inverter filtrano le armoniche a valori accettabili.
Se vedessi una FFT di un'uscita di un qualsiasi inverter per Fv sono certo che rimarresti molto sorpreso...
Quindi non condivido il ridimensionamento dell'impianto.
Se sei convinto va bene.
Posso accettare che i tre interruttori da 16 A sono al limite ma proprio per questo ancor di più come mai questi non intervengono mentre quello da 63 A sì? Ad ogni modo a qualsiasi valore di tensione di rete, frequenza, potenza gli inverter, da scheda tecnica, non possono erogare più di 17,4 A. E aggiungo che 17,4x3=52,2 A<63 A
Vedi ultimo intervento di
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
ciao a tutti, sono un "novizio" del forum e colgo l'occasione x fare i complimenti a tutti voi x le idee e la competenza e l'aiuto che date... detto cio' vorrei contribuire alla discussione portando la mia esperienza di installatore. I MTD in classe "C" non "stanno su" sugli impianti fotovoltaici, bisogna necessariamente usare un MTD fornito dal costruttore o, in alternativa, un classe A, molto simile alle caratteristiche necessarie x il ftv.... Spero di averti aiutato... ciao a tutti. 

0
voti
giovepluvio, essendo solo un "praticone" installatore puo' essere che io faccia confusione, per tagliare la testa al toro scrivo la serie di MT che uso per evitare problemi, ABB S800 associato al DDA 800 tipo A, la mia ignoranza non mi permette di spiegarti la motivazione ma, ti assicuro che e' l'unico modo x per evitare problemi di "sgancio" di MTD. Lo uso ABB x per ragioni commerciali, ovvio che tutte le marche costruiscono prodotti equivalenti tra loro.
3
voti
... guarda, x fortuna lavoro ne ho, e tanto... e non devo rendere conto a te sicuramente.. scusate x l'intrusione ma se il fare delle persone qui e' questo, mi tolgo con piacere...
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica