Qualcuno ha dimestichezza con questa protezione d'interfaccia?
Sabato mattina ho tentato di modificare i parametri di frequenza per un adeguamento fotovoltaico.
Risultato:
- Interfaccia impostata in sola lettura, modifica manuale impossibile.
- Tentativo di collegamento tramite software ThySetter non riuscito.
Cavo di collegamento RS232 con adattatore USB verso PC (correttamente impiegato per adeguare gli inverter) - Porta COM, nello specifico 29, non visualizzata dal software.
Svariati tentativi di disabilitazione altre porte COM nel PC e reinstallazione cavo con adattatore USB in modo da avere un numero di porta visto anche dal programma ThySetter, fallito. Il programma risponde che la porta è già aperta.
Dopo un'ora ho capitolato.
Thytronic SVF5940
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Ho vissuto anch'io lo stesso problema.
C'è una procedura particolare quando non si riesce a comunicare tramite porta COM con il SW Thysetter, però ora non la ricordo proprio, mi sembra che si debba accedere con password al livello 1 per forzare la comunicazione con la protezione. Ti consiglio di telefonare all'assistenza tecnica di THYTRONIC (sono molto gentili e disponibili) e farti spiegare come fare.
C'è una procedura particolare quando non si riesce a comunicare tramite porta COM con il SW Thysetter, però ora non la ricordo proprio, mi sembra che si debba accedere con password al livello 1 per forzare la comunicazione con la protezione. Ti consiglio di telefonare all'assistenza tecnica di THYTRONIC (sono molto gentili e disponibili) e farti spiegare come fare.
0
voti
Grazie mille, ora gli invio una mail.
Ti lascio immaginare l'incazzatura... 5 inverter modificati in meno di 10 minuti e poi disperazione totale con l'interfaccia.
Ti lascio immaginare l'incazzatura... 5 inverter modificati in meno di 10 minuti e poi disperazione totale con l'interfaccia.
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
1
voti
Non tutti gli adattatori RS232-USB da impiegare con Thysetter su portatile funzionano , almeno questa è la mia esperienza. Io ormai uso solo il convertitore Manhattan modello 205146 /205153 che sono arcisicuro che si colleghi con il relè (almeno con i Pro-N). Purtroppo qualcuno ha impostato la MMI in sola lettura e non hai altra strada se non abilitare le modifiche con Thysetter, per fare piccole modifiche di taratura sui relè è sicuramente piu veloce utilizzare il tastierino dell'apparecchiatura rispetto al programma, ovvio che però deve essere abilitato
1
voti
Per accedere al livello 1 ti devi collegare se non ti colleghi credo che non ci sia verso di farlo, a livello 1 abiliti la MMI (almeno per i Pro-n) , posso ricordare male ma credo che sia cosi, io in passato ho avuto varie difficoltà con i convertitori USB e alla fine ho preso quello che mi ha consigliato la Thytronic (quello del post precedente) e da allora non ho piu avuto problemi. Con altri convertitori erano piu quelli che non andavano che quelli che riuscivano a collegarsi
0
voti
Altro utile suggerimento, grazie
MASSIMO-G.
Io ho usato il convertitore che avevo già in dotazione con il mio strumento Sirius89N HT per verifiche di tipo generale.
Io ho usato il convertitore che avevo già in dotazione con il mio strumento Sirius89N HT per verifiche di tipo generale.
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
0
voti
probabilmente con i vecchi SVF non c'è nemmeno da posizionarsi sul livello 1 per abilitare la MMI ma solo cambiare la voce direttamente nel menu MMI, comunque se hai problemi contatta pure la Thytronic che come ti dicevano in precedenza sono molto gentili e disponibili , qualche tempo fa durante il boom del fotovoltaico e degli adeguamenti A70 di media tensione era difficile parlarci ma in questi tempi è molto piu facile entrare in contatto. Ti consiglio la telefonata in quanto con l'email non so a quali tempi di reazione vai incontro, piuttosto lenti credo
0
voti
L'ideale era chiamarli in "real time" durante l'adeguamento ma essendo un sabato mattina era dura.
Confermo comunque la loro disponibilità che finora ho testato con il referente che ci segue a livello di studio tecnico, tra l'altro molto competente.
Appena ho novità vi posto gli aggiornamenti.
Confermo comunque la loro disponibilità che finora ho testato con il referente che ci segue a livello di studio tecnico, tra l'altro molto competente.
Appena ho novità vi posto gli aggiornamenti.
1
voti
Ci siamo passati anche noi. Ci vuole un cavo pin to pin.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Azz.... dovrò portarmi a presso il vecchio PC fisso 
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica