da
ricello9 » 16 giu 2014, 6:46
Ciao Pietro
1. Il circuito con su scritto "Made in Italy" l'hai fatto tu oppure è una scheda che hai comprato?
Questo circuito l'ho fatto fare io,
il suo utilizzo originario è stato l'accensione e lo spegimento temporizzato di un centrifuga per indumenti,

- index.jpg (6.04 KiB) Osservato 8070 volte
2. Me lo chiedevo perché sopra c'è un MOC3020, poi ci sono altre cose che sembrano essere adatte ad 'uso specifico della tua applicazione, però c'è una scheda, montata in verticale, che sembra essere lo zero crossing detector
Si, la scheda montata verticalemte serve per rilevare lo zero crossing, null'uso al quale era destinata la scheda non era previsto quindi, per non rifare complatemente la scheda, ho dovuto aggiungerlo lateralemente.
3. L'interruttore che azioni nel video cos'è?
Quell'interruttore è un orologio programmabile, infatti la scheda mi è stata richiesta da un amico per far accendere e spegnere la luce adeterminate ora della giornata.
In pratica serve per gestire l'illuminazione in un allevamento di uccelli di caccia, se non sbaglio si chiama fotoperiodo.
Sto già preparando una schema per gestire anche un dipslay 16x2 e un modulo Real-Time Clock per integrare tutte le funzioni in un solo dispositivo senza aver bisogno del timer programmabile esterno.
4. Quando azioni l'interruttore e poi lo spegni la lampada compie due rampe di luminosità. ascendente e discendente. Sono ottenute con la mia tabella?
Si, le due rampe sono frutto della tua tabella.
Grazie
Marcello