Comincio col dire subito che sono un neofita, ma neo neo, del mondo dell'elettronica. finora ho solo smontato oggetti e dissaldato parti, e le cose costruttive più difficili che ho fatto sono state saldature coi fili, quindi niente. Vorrei fare un passo avanti, ovvero sostituire un paio di condensatori su una vecchia 9800GT. Tanto ce l'ho rotta in casa, e di condensatori di ricambio ne ho a iosa. Perciò non ditemi "non ne vale la pena", lo faccio per curiosità, non per guadagno!
La domanda che mi sorge è: di condensatori ce sono 7 da 1200microF a 2.5V e 5 da 100microF a 16V. Come ho già detto, ne ho molti di ricambio...ma che siano contemporaneamente di quella capacità con quel tensione ne ho soltanto 1. Posso usare altri condensatori con medesime capacità ma tensioni superiori? ho letto da qualche parte che non dovrebbe cambiare nulla, anzi, dovrebbero resistere di più. L'importante è rimontarli con la medesima capacità. Aspetto fiducioso notizie!
PS: non so neanche se sia questa la sezione giusta, nel caso, chiedo perdono mod!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)