problema con circuito flip-flop
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
E' giusto, infatti quella condizione non si verifica mai! Dalla tebella non c'è acun passaggio dallo stato 0 allo stato 1, quindi una volta raggiunto lo stato 0 da lì non si scappa più.
1
voti
HO CAPITO!!!
Grazie, scusatemi ma purtroppo è dal lontano 1987 che non tratto più la materia e alcune volte mi rendo conto che sono forse (... anzi senza forse!!) un po' arrugginito...
Grazie ancora ad entrambi per la pazienza

Grazie, scusatemi ma purtroppo è dal lontano 1987 che non tratto più la materia e alcune volte mi rendo conto che sono forse (... anzi senza forse!!) un po' arrugginito...
Grazie ancora ad entrambi per la pazienza

-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Grazie a tutti per l'aiuto e per i consigli!! :)
Pertanto posso concludere che il circuito riportato da RenzoDF in [8]è quello giusto??
Pertanto posso concludere che il circuito riportato da RenzoDF in [8]è quello giusto??
2
voti
icaf ha scritto:...Pertanto posso concludere che il circuito riportato da RenzoDF in [8]è quello giusto??
Assolutamente no, quella è solo un'idea circuitale, devi provare tu a sintetizzarlo usando i consigli che ti sono stati dati al fine di vedere se ottieni qualcosa di simile.
Dovresti anche chiarire il dubbio posto sullo stato iniziale, controllando le specifiche del problema e magari completare la sintesi con un'ingresso di Clear o di Preset.
Io poi, se fossi al tuo posto, proverei anche a sintetizzarlo con FF JK o T, al fine di poter confrontare le diverse alternative.
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
1
voti
c'era un piccolo errorenel grafo disegnato da @mir
quando dallo stato 0 si da in ingresso 1 l'uscita deve essere 1 mentre nel grafo rimaneva 0
Ovviamente questo problema è solo a scopo didattico, un'automa così è del tutto inutile
Per realizzarlo coi FF D dovresti fare la mappa K per lo stato futuro e per l'uscita (o almeno così dice Mealy)
quando dallo stato 0 si da in ingresso 1 l'uscita deve essere 1 mentre nel grafo rimaneva 0
Ovviamente questo problema è solo a scopo didattico, un'automa così è del tutto inutile
Per realizzarlo coi FF D dovresti fare la mappa K per lo stato futuro e per l'uscita (o almeno così dice Mealy)
0
voti
si avete ragione il digramma di stato è sbagliato...avrò copiato male il dato...
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2