Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Potenza altoparlanti

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Potenza altoparlanti

Messaggioda Foto UtenteManyGold » 28 giu 2014, 12:02

Rieccomi oggi vedo se trovo una coppia da 30 watt 2 vie , l'impianto non deve avere grandi pretese, solo che avendo una radio li a far niente , e una per adesso iniziale passione per l'elettronica , volevo sfruttarla in casa.

Mi sono letto il datasheet dove a pag 3 dice PO max , parla di 4 ohm su 14,4 volt - il Vin di 2 volt etc.
perciò 4 ohm 30 watt dovrebbero andare benissimo.
per quanto riguarda la memoria in tampone , vabbe togliendo la corrente si azzera tutto , togliendo solo il frontalino no , perciò la gestirò al momento , + che altro ascolterò CD :)
L'antenna alimentata non ho capito bene "il connettore per antenna" non credo di doverlo utilizzare , credo basti alimentarla a 12 volt , oltre all'attacco a un cavetto rosso da collegare al positivo, o no?
Il fatto del fader , tutto a destra si sente, tutto a sinistra è muto, perciò fili bianco e grigio collegati e verde e viola esclusi.
Ringrazio tutti della cortese attenzione .
P.S.
mir il tuo nick è di origine russa ?
Ciao ciao O_/
Foto UtenteManyGold
15 3

0
voti

[12] Re: Potenza altoparlanti

Messaggioda Foto Utentemir » 28 giu 2014, 12:12

ManyGold ha scritto:perciò 4 ohm 30 watt dovrebbero andare benissimo.

mah...io mi terrei sui 50 W, poi fai te;
ManyGold ha scritto:L'antenna alimentata non ho capito bene "il connettore per antenna"..

in breve si può dire che il conduttore che si utilizza per l'antenna elettrica (in genere il blu) è un conduttore che quando l'autoradio è accesso fornisce un +12V, ma con scarsa corrente, se non erro intorno ai 100 mA, quindi adatti si a comandare un relè che poi attiverà l'antenna elettrica (motorino elettrico), ma non adatti ad alimentare direttamente un'antenna elettrica, mentre nel caso di un'antenna elettronica si potrebbe previa verifica dell'assorbimento della stessa,
ManyGold ha scritto:credo basti alimentarla a 12 volt , oltre all'attacco a un cavetto rosso da collegare al positivo, o no?

esatto, se gli fornisci un +12 V diretto,bypassi l'utilizzo del conduttore blu + eventuale relè,
ManyGold ha scritto:..perciò fili bianco e grigio collegati e verde e viola esclusi.

si, ma attenzione alla posizione del fader,
ManyGold ha scritto:P.S.
mir il tuo nick è di origine russa ?

no, è un nickname ideato molto tempo fa in una simpatica situazione, e da allora non me ne sono più separato, ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[13] Re: Potenza altoparlanti

Messaggioda Foto UtenteManyGold » 28 giu 2014, 15:32

Ok ragazzi ora mi è tutto + chiaro , cerco una coppia a 50 watt .
Ringrazio tutti ciao a presto O_/
Foto UtenteManyGold
15 3

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo