Fidocad e Android
2
voti
Che bello! Il problema in effetti sarebbe preparare le icone a differenti risoluzoni (almeno 16x16 e 32x32), poi molte cose si possono gestire tramite risorse XML facili da modificare. Sulle icone, suggerirei uno stile molto piatto e minimalista, come quelle attuali. Attualmente i colori usati sono bianco, nero e rosso. Tutte le decorazioni (bordini etc) le può fare la toolbar non devono apparire nelle icone. Nella scelta dei colori bisogna fare attenzione a che lo sfondo possa essere chiaro o scuro. 

Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Non so, avrei bisogno di un esempio. Sono un disegnatore della domenica 
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Rispondo dal cellulare, adesso non riesco a tirar fuori i file, prova a vedere se riesci a scaricare i file dal repository: http://sourceforge.net/p/fidocadj/code/ ... /toolbars/
Meglio iniziare con una versione grossa (128x128) e poi ridurre e ritoccare. Le icone non devono mai avere troppi dettagli, se no si fa facilmente confusione quando sono piccole.
Comunque niente bordino, quello lo si aggiunge dopo, solo se è indispensabile.
Ah, dimenticavo, niente scritte, altrimenti non si riesce ad internazionalizzare il programma.
Meglio iniziare con una versione grossa (128x128) e poi ridurre e ritoccare. Le icone non devono mai avere troppi dettagli, se no si fa facilmente confusione quando sono piccole.
Comunque niente bordino, quello lo si aggiunge dopo, solo se è indispensabile.

Ah, dimenticavo, niente scritte, altrimenti non si riesce ad internazionalizzare il programma.
-

DarwinNE

-

elettrodomus

0
voti
ho provato a "disegnare" diversi schemi, li ho salvati ( pulsante "salva con nome) decido di cancellare quelli piú "vecchi" e... come faccio a cancellare e a selezionare (magari in blocco) i file inutili?
p.s.: sembrerá una cosa inutile ma penso che sia utilissima. ciao a tutti.
p.s.: sembrerá una cosa inutile ma penso che sia utilissima. ciao a tutti.1
voti
DarwinNE ha scritto:Sulle icone, suggerirei uno stile molto piatto e minimalista, come quelle attuali. Attualmente i colori usati sono bianco, nero e rosso.
Andrebbe bene qualcosa del genere?
È una prova del pulsante ruota.
Igor
-

elettrodomus

0
voti
Niente male per niente! Forse, il quadratino rosso non è necessario in quel caso, nelle primitive è lì per fare pensare alle maniglie. La freccia non rischia però di fare pensare ad "annulla"? Ci vorrebbe poi una versione piccola 16x16 pixel. 

-

DarwinNE

2
voti
DarwinNE ha scritto: Forse, il quadratino rosso non è necessario in quel caso, nelle primitive è lì per fare pensare alle maniglie. La freccia non rischia però di fare pensare ad "annulla"?
Il quadratino l'ho pensato proprio per far pensare al simbolo/primitiva.. Non so se può far pensare ad annulla. Io le avevo immaginate più o meno così:
...Però se ci sono dubbi posso anche rivederle.
Per le altre ci lavorerò.
Seleziona e testo, ci dovrebbero già essere.
Igor
-

elettrodomus

2
voti
DarwinNE ha scritto: La freccia non rischia però di fare pensare ad "annulla"?
Al momento non mi viene in mente nient'altro che questo, ma non mi piace molto..
Igor
-

elettrodomus

0
voti
premessa : non ho letto l'intero thread.
dunque, ho installato sul mio smartphone (parolone per un misero telefono cellulare...
) fidocadj, ed ho smanettato un pochino, ma ... si c'è un ma ... possibile che per disegnare-tracciare occorre lavorare cliccando per punti ? o sono io che sono fidocadjandicapp...
piano con il lancio di pomodori,magari anche qualche zucchina al momento farebbe comodo.
dunque, ho installato sul mio smartphone (parolone per un misero telefono cellulare...
piano con il lancio di pomodori,magari anche qualche zucchina al momento farebbe comodo.
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro