Alimentatore con problemi di sovratensione?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
39 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
quindi piedino 1 e 2 li collego insieme e va ad un capo dell'alimentazione mentre il 3 l'altro capo
0
voti
No, non mi sembra che sia cosi'. Ora non ho tempo ma meglio se ti leggi il datasheet; a me pare che gli anodi siano 1/3 ( da collegare al positivo di alimentazione) e il catodo il 2 (da porre sul carico).
marco
0
voti
dubbio....in pratico con il diodo consigliato da marco438 ho l'intervento a 30 volt...siccome ho il picco a 30 v non e' troppo ,ne senso non conviene che intervenga prima della soglia di protezione ?...grazie
0
voti
Il compito del diodo e' quello di impedire che la tensione generata dal motore non si scarichi sull'alimentatore indipendentemente dal valore della tensione stessa e questo era stato chiarito al punto 10 da
claudiocedrone.
marco
0
voti
claudiocedrone ha scritto:.. con quei valori di corrente il diodo introduce una caduta di tensione piuttosto consistente che può arrivare anche ai 2 V per un diodo al silicio...per limitare l'entità di tale "effetto collaterale" potresti provare con un diodo Schottky p. es.
Appunto.
marco
0
voti
thecure ha scritto:ok perfetto risolto con questo http://it.farnell.com/vishay-formerly-i ... dp/1611451
qualcuno puo spiegarmi riguardo la tensione inversa max meno di 2 volt ?
poi essendo scotky non dovrebbe avere un cdt diretta di 0,3 - 0,4 V al massimo ?
39 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4