Dalle misura che hai fornito e da quello che si vede, mi chiedo come facesse quel coso a ricaricare una batteria
Caricabatterie auto guasto.
0
voti
Vediamo allora la tensione che esce dal ponte, naturalmente in continua.
Dalle misura che hai fornito e da quello che si vede, mi chiedo come facesse quel coso a ricaricare una batteria
marco
0
voti
Prova di nuovo a misurare la resistenza del secondario, azzerando bene prima il tester; e' impossibile che non misuri nulla se esce una certa tensione.
marco
0
voti
L'ho misurata col multimetro digitale e segnava "I ", comunque riprovo, non vorrei fossero messi male i coccodrilli.
Non ho a disposizione una lampadina da 50W, ne ho una da 21W (di un'automobile), va bene?
mir ha scritto:prova a collegare un carico al secondario del trafo ovvero direttamente ai suoi capi tipo una lampada da 12 V 50W esempio una dicroica.....
Non ho a disposizione una lampadina da 50W, ne ho una da 21W (di un'automobile), va bene?
0
voti
MMyers560 ha scritto: resistenza avvolgimento secondario: nessuna
Quando leggo ciò resto sempre interdetto, non si capisce se "resistza nessuna" indica un corto circuito (ossia resistenza zero) od un circuito aperto (ossia resistenza infinita).
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Scusatemi per la terminologia
, intendevo dire che c'è "nessuna resistenza".
Comunque: resistenza del secondario 0.2 ohm, la lampadina viene accesa. Ho notato però che si accende e che posso misurare accuratamente la resistenza solo se i puntali del tester toccano l'estremità appena spoglia dal rivestimento del rame (1.5 mm di diametro) collegato al faston.
Per quanto riguarda il collegamento dei faston sono sicurissimo.
Comunque: resistenza del secondario 0.2 ohm, la lampadina viene accesa. Ho notato però che si accende e che posso misurare accuratamente la resistenza solo se i puntali del tester toccano l'estremità appena spoglia dal rivestimento del rame (1.5 mm di diametro) collegato al faston.
MMyers560, quando hai sostituito il ponte, sei sicuro di aver inserito i faston correttamente?
Per quanto riguarda il collegamento dei faston sono sicurissimo.
0
voti
MMyers560 ha scritto:...la lampadina viene accesa.
se la lampada si accende con una sua regolare intensità luminosa, il trafo è ok, pertanto l'eventuale guasto va ricercato altrove.
ora se non ho interpretato male quel caricabatterie, credo che si possa tradurre schematicamente così
pertanto, se il trafo è ok, ed il ponte di graetz anche perché nuovo, ed i fuse sono anche loro ok, non resta che verificare l'amperometro ed i collegamenti, ovvero continuità degli stessi uno per uno,compresi i cavetti che dal caricatore vanno alle pinze.
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo