Ho scovato in rete un manuale basico di elettronica free che mi pare buono, segue un filo logico, è conciso e mi pare non banale:
https://drive.google.com/file/d/0B9O-KVO-4aVNSm9CdmdPd1E2anM/edit?usp=sharing
E'' in un inglese piano e non dovrebbe essere un grande sforzo la traduzione, ma mi chiedo se ne valga la pena sotto il profilo tecnico. Il fine sarebbe di metterlo a disposizione di principianti come il sottoscritto, previo accordi con l' autore, naturalmente . Grazie e buona doenica.
Parere tecnico -linguistico.
Moderatore:
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
Ciao, secondo me non è diverso dai tanti "tutorial" che si trovano nel web... C'è un'infarinatura di un po' di tutto, ma non mi sembra scenda più di tanto nei particolari a parte dare qualche formuletta e qualche grafico. Cercando i singoli argomenti nel web si trovano informazioni molto più dettagliate.
Se non l'hai ancora letto ti suggerisco questo articolo, la "biblioteca" del forum, e in particolare (visto che parli di "principianti") il "Manuale pratico di elettrotecnica ed elettronica" di Gibilisco, che non è altro che la versione italiana dell'originale "Teach Yourself Electricity and Electronics", con tanto di esercizi sezione per sezione.
Se non l'hai ancora letto ti suggerisco questo articolo, la "biblioteca" del forum, e in particolare (visto che parli di "principianti") il "Manuale pratico di elettrotecnica ed elettronica" di Gibilisco, che non è altro che la versione italiana dell'originale "Teach Yourself Electricity and Electronics", con tanto di esercizi sezione per sezione.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a English corner, (ma anche italiano)