Così adesso ho sentito il bisognio di ri-avvicinarmi all'elettronica e alle telecomunicazioni come hobby per cercare di capirci realmente qualcosa, anche perché mi vergogno un po' a dirlo perché qui sarete tutti prodigi o ingegnieri ma ho visto dei documentari sugli hacker che mi hanno fatto gasare tantissimo e mi piacerebbe imparare a capire tante cose, io attualmente sono iscritto ad un corso di laurea in matematica e visto l'andazzo credo che in futuro magari se riesco e va tutto bene di specializzarmi in qualcosa tipo crittografia o cose simili ma e solo un mio pensiero momentaneo poi magari mi innamoro perdutamente dell'algebra e finisco per scegliere teoria pura (tanto per fare un esempio).
Comunque alla fine della fiera cerco informazioni su come cominciare ad avvicinarmi all'elettronica seriamente (anche se come hobby XD) partendo dall'ABC possibilmente tramite un libro cartaceo perché fin ora è l'unico modo con cui sia mai riuscito ad imparare qualcosa, cercare su internet materiale si va bene ma poi non concludo niente di solito a me funziona così, internet lo uso solo per chiarimenti su cose che sul libro sono oscure o per esercizi che non riesco a risolvere o per altre piccole/grandi cose (anche se poi dovrò studiare solo il fine settimana perché la matematica mi occupa tutto il resto della settimana, ma almeno ho l'illusione di avvicinarmi a qualcosa di concreto e non solamente astratto e posso fare il figo con gli altri
Oltre a questo mi piacerebbe anche fare pratica con qualcosa di carino, tipo che so riuscire a costruire qualche aggeggio di qualche utilità che non sia il solito palloso circuito di scuola che alla fine delle fiera ti accende solo un led. che so qualcosa che possa duplicare una carta magnetica, un telecomando ecc... (so che sono magari cose complicate, ma non pretendo di realizzarle oggi stesso!).
un saluto a tutti!!!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)