Ho ripreso le prove, a tempo perso.
Ho provato emBlocks ma devo dire che emIDE mi piace molto di più. E' più pulito e, anche se supporta solo J-Link, permette di lavorare seriamente con questi oggetti.
Con questo sistema di sviluppo si può fare un bel debugging e questo non è poco.
Inoltre ho settato come compilatori l' ultima versione di ARM gcc e funzionano veramente bene.
A mio parere questo è il miglior sistema di sviluppo free per gli ARM, almeno da quello che ho potuto vedere.
Ho ancora diversi dubbi ma ho provato ad usare l' ottimizzatore ed i risultati sono più che soddisfacenti. Direi oltre le aspettative.
Se avrò tempo e possibilità (sto passando un momentaccio, forse il più brutto che ho mai passato

) mi farebbe piacere esordire, oltre che con un articolo sul sistema di sviluppo, anche con un progetto costruito con un STM32.
Sarebbe un bel punto d' ingresso per l' hobbista evoluto.
Spero di riuscire a farlo.
E se qualcuno si prenderà la briga di spenderci del tempo non potrà fare altro che attrezzarsi come Dio comanda per sviluppare ARM e, at the same time, avrà modo di dare ad altri la possibilità di usare questi bellissimi micro.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.