Non so se è la sezione giusta, ma comunque posto qui la domanda.
Sto per comprare una nuova autovettura, una Golf Tech&Sound 1600cc, diesel. Costo 20.500 €.
Faccio bene? O sto per prendermi l'ennesima "sola" dopo la Peugeot 307 (che sto rottamando)?
Grazie a tutti per le risposte.
Consigli nuovo acquisto VW Golf
Moderatore:
Franco012
31 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Sebastiano
0
voti
ciao, per me la golf è ancora una delle macchine più affidabili in base alla qualità prezzo, anche se tornando indietro alle golf 1,2, 3 erano molto ma molto di più!! A parer mio , ma è solo una mia fissa, quelle a benzina sono meglio.
0
voti
A mio modesto parere sola come la 307 non ce né tu pensa solo a questo e fatti questa domanda:"Hai mai visto un meccanico con una macchina francese"La Golf è sicuramente meglio della 307,molti le sfoggiano come iper affidabili anche se non lo sono non che siano delle sole però ti posso dire che spesso sono state sopravvalutate,io ho avuto una Seat Cordoba TDI rimasto a piedi dopo 150000 per rottura volano ed una Skoda Octavia rimasto a piedi dopo 15 giorni la prima volta per un problema elettronico,a 130000 km per rottura volano e a 161000 km sempre problema elettronico ora a 190000 km va bene non mi lamento speriamo di avere risolto tutto.Ora ho una Opel Isignia qualche problemuccio lo ha avuto in 130000 km ma a piedi non sono mai rimasto,il prezzo non è male si può prenderla solo non ti aspettare che sia esente da grane poi come guida sono molto confortevoli rispetto ad altri marchi.
1
voti
Ciao
sebago,
credo sia il caso di taggare
babbucciodonosor, che in merito è una fonte attendibile e ricca,e se la mente non mi inganna ricordo che era un tantinello contrario ai marchi di autovetture tedesche...magari in attesa potresti rileggerti qualche suo thread,mi pare di aver letto qualcosa in proposito. 
credo sia il caso di taggare
1
voti
Ottima scelta a mio parere. Nel 2008 comprai una golf V 1.9TDI allestimento GTD. La guido tuttora e tornando indietro la riprenderei ad occhi chiusi. Ho da poco passato i 100.000km con i soli tagliandi dei 30.000 e la sostituzione del sensore dei gas di scarico a circa 90.000km(ho il fap)(60-80 euro montato). Sarà per via dell'assetto sportivo ma è difficile metterla in crisi e soprattutto è quasi impossibile nella guida normale di tutti i giorni. È facilissima da guidare e molto intuitiva. È difficile fare una brutta cambiata e dopo pochi metri ci si sente a proprio agio alla guida. Queste sono le mie impressioni, in ogni caso ti consiglio di fare un test drive prima dell'acquisto per verificare se effettivamente è una macchina che rispecchia le tue esigenze. 

1
voti
Sono passato a VW nel 2002 con una Golf IV 1400 benzina nuova. Guidabilità al top, ottimo comfort e accessori validi. Consuma poco a velocità bassa. Poca ripresa ma questo era nel conto. La macchina di base è fatta per durare ma ATTENZIONE: guasti a iosa, ogni minimo sforzo si paga e i ricambi sono cari. Ho rinunziato a tutte le offerte e sono tornato a Suzuki (Swift), niente di che ma non si rompe.
1
voti
Sono ferocemente antiauto tedesche e lo sapete, vedo cose che voi UMANI non potete vedere, come dice l'amico Ducelier è uno stillicidio di rompiture e a fronte di uno che non ha soverchi problemi ce n'è un mare che piange, i 100.000 km lisci lisci fanno parte del sistema krukko, i problemi sorgono dopo ma la gente si autoconvince che :bè ma ormai ha già fatto più di 100.000 e qualche problema ci può stare. Vi dirò solo che un mio genero, manager Jaguar, se ne è liberato a 25.000 miglia (40.000 km) dicendo, dopo aver provato la mia Punto con 270.000 km, la mia accelera così solo se scendo dalla cima dell'Everest, e l'ha sostituita con una Grande Punto , mai ferma per problemi meccanici, tra l'altro la sua krukka l'ha chiuso fuori col motore acceso, una delizia tecnica tedesca. Sabato sono andato a provare la A4 Avant di un mio famigliare, abbiamo percorso ben 10 km , ci siamo fermati per fare gasolio e...non è più partita. Che si tengano la loro tecnologia, sempre pronti a sputare addosso a tutti i krukki , però sono peggio di tutti, non per niente il loro motto scritto a grandi lettere all'ingresso dei loro campi di ricreazione è :Arbeit macht frei. Fate una cosa copiate la frase e cercate con Google. Per Sebago : se ti compri la Golf per tenerla fino a 80/100.000 te la potresti sfangare anche se molti a quei kilometraggi hanno patito teste rotte, iniettori e pompe olio defunte, non tenere in conto per nessuna macchina che ti interessa dei pareri di riviste del settore, non diranno mai la verità sui loro inserzionisti, una cosa dico sempre : ma se le auto tedesche sono un capolavoro di affidabilità come mai il mercato dell'usato ne è pieno? inoltre nei forum del settore chiusi come mai le percentuale di post aperti sulle tedesche è quasi il doppio della percentuale dell'immatricolato?
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
4
voti
babbucciodonosor citarti è stato un piacere,rileggerti altrettanto.
Insomma..... diciamo che di certe sparate a zero non se ne sentiva la mancanza.
il loro motto scritto a grandi lettere all'ingresso dei loro campi di ricreazione è :Arbeit macht frei.
Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Anton Cechov
-

badilant
3.727 1 4 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
31 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa