Se OP è PES, ok, forse 25 €. Altrimenti, boh.
Comunque si, non è il caso di fare indagini strumentali aggiuntive per capire. Ma è interessante sapere che quel tastino potrebbe non avere tutte le ragioni.
Più che preoccuparsi se saranno 25 €, o 125 € perché l'elettricista arriva da valle e deve farsi molti chilometri per salire in montagna, preoccupati anche che il lavoro sia fatto con competenza. Per 25 € lo compera, forse, un addetto con forti sconti.
Salvavita rotto - sostituire subito?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Ila ha scritto:E' possibile che in caso di reale necessità scatti lo stesso, anche se il test non funziona?
l'interruttore differenziale,o salvavita serve proprio ad evitare una condizione di rischio elettrico,pertanto è fondamentale che sia efficiente,se non lo è la soluzione migliore è chiamare quanto prima l'elettricista,perché ripristini le regolari condizioni di funzionamento e quindi di protezione.
0
voti
Candy ha scritto:Più che cambiarlo e montarne un secondo per bruciare pure quello, bisognerebbe poterlo controllare con una prova diversa dal tasto giallo integrato.
Il dispositivo di test non è un optional ma è parte integrante obbligatoria degli interruttori differenziali.
Serve a fare una verifica veloce periodica del suo funzionamento e mantenerlo allenato.
Un interrttore il cui tasto test non funziona va in ogni caso sostituito.
0
voti
La sostituzione verrà effettuata quanto prima, ho messo in conto almeno 100-150 €.
Le indicazioni sul tasto di test sono di 'premere mensilmente', io credo di averlo fatto in media 5-6 volte l'anno, negli ultimi 10 anni che la frequento quasi esclusivamente io, in passato non so cosa abbiano fatto i miei e c'è da dire che di anni il dispositivo ne ha sicuramente più di 20, presumo abbia abbondantemente fatto il suo tempo, mi incuriosisce però l'ipotesi:
Cioè non vorrei rompere anche quello nuovo, è giusto premerlo di tanto in tanto?
Le indicazioni sul tasto di test sono di 'premere mensilmente', io credo di averlo fatto in media 5-6 volte l'anno, negli ultimi 10 anni che la frequento quasi esclusivamente io, in passato non so cosa abbiano fatto i miei e c'è da dire che di anni il dispositivo ne ha sicuramente più di 20, presumo abbia abbondantemente fatto il suo tempo, mi incuriosisce però l'ipotesi:
Candy ha scritto:1) A forza di provarlo potresti aver danneggiato il tastino di test, molto meno affidabile dello stesso differenziale integrato nell'interruttore.
Cioè non vorrei rompere anche quello nuovo, è giusto premerlo di tanto in tanto?
0
voti
Nah, secondo me ha solo "abbondantemente fatto il suo tempo" come dici tu....
Che la forza sia con te.
- E con il tuo spirito.
- E con il tuo spirito.
-

kevinpirola
319 4 9 - Expert

16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica