Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[21] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utente19814 » 26 ago 2014, 21:46

ok, restando in attesa di suggerimenti più mirati, ma veramente non conosci le resistenze?
tipo questa per intenderci:
1_4w1.3m.jpg
1_4w1.3m.jpg (10.7 KiB) Osservato 2632 volte
Foto Utente19814
100 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[22] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utentepesce » 27 ago 2014, 0:41

Tecnologia aliena :)
Foto Utentepesce
0 3

0
voti

[23] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utentepesce » 30 ago 2014, 14:06

Dopo ulteriori prove e dopo aver sentito vari negozi che si ovccupano di audio! Sono, sono giunto alla vconclusione che è un problema di dell' alimentatore del PC, in quanto, se da spento lo attacco alla ciabatta dove è attaccato lo stereo, comincia a sentirsi rumore di fondo!

In effetti la mia scheda madre del PC ha un led e non appena collego la corrente a computer spento alimento il computer il led si accende e comincia a passare corrente! Che mi suggerite quindi? Un cavo di alimentaIone alimentazione del PC schermato o di sostituire l'alimentatore? Aspetto vostre notizie! Grazie
Ultima modifica di Foto Utentegotthard il 30 ago 2014, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto per rendere il messaggio più comprensibile
Foto Utentepesce
0 3

0
voti

[24] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 30 ago 2014, 15:25

:-) Beh, che la "sorgente di rumore" fosse l'alimentazione del PC si era (circa... ) capito e ti è stato detto esplicitamente (hai letto tutte le risposte ? ;-) ), tuttavia dalle tue descrizioni evinco che hai un problema sulle "messe a terra" dell'impianto elettrico (comprendendo anche eventuali ciabatte etc.... basta un contatto sporco o allentato) riguardante nello specifico le prese a cui hai collegato il PC altrimenti personalmente non mi spiego perché spostando l'insieme da una stanza all'altra il rumore appare e scompare. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[25] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utentepesce » 30 ago 2014, 16:11

Non è un problema alla ciabatta l'ho gia smontata infinite volte! Come posso fare? Ho anche staccato lo scarico a terra della ciabatta e il problema ancora c'è quindi l'ho riattaccato! Ho anche provaro a cambiare ciabatta con una nuova! Mi viene il dubbio che nell'impianto della stanza nn ci sia lo scarico a terra!! Posso far scaricare la ciabatta da qualche parte? Che dite?
Foto Utentepesce
0 3

0
voti

[26] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 30 ago 2014, 16:52

pesce ha scritto: ...Posso far scaricare la ciabatta da qualche parte?...

:-) Certo ! Nella messa a terra dell'impianto elettrico di casa ;-) ( :mrgreen: )... ogni altro arrappiccico sarebbe contrario alle regole sulla sicurezza elettrica. O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[27] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utentepesce » 30 ago 2014, 18:41

Se vuoi mandami un messaggio privato e spiegami che si puo fra;) te ne sarei grato!
Foto Utentepesce
0 3

0
voti

[28] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 30 ago 2014, 22:15

:-) E perché in privato ? Ritengo che la prima cosa da fare sia controllare visivamente (aprendo la presa a muro) se è presente e collegato il conduttore giallo/verde di terra nel morsetto centrale della presa a muro in sala, dove prima collegavi il PC (questa è una verifica "ulteriore") e stessa cosa per la presa a muro in camera dove ora colleghi la ciabatta; attenzione però a effettuare tale operazione solo dopo aver tolto tensione dall'interruttore generale sotto al contatore (e non semplicemente fidandosi dell'eventuale sezionatore... per vari motivi che non starò ad elencare); se sei in grado di farlo in sicurezza esegui intanto tale verifica e facci sapere il risultato. O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[29] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utentepesce » 31 ago 2014, 11:39

si il filo di terra c'è! e anche nella stanza dove lo attaccavo prima c'era!Il fatto è che nella stanza nuova attacco PC e stereo nella stessa presa, nella stanza vecchia su due prese diverse! Ditemi voi! O_/
Foto Utentepesce
0 3

0
voti

[30] Re: Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r

Messaggioda Foto Utentepesce » 31 ago 2014, 12:09

e se prendessi in considerazione l'ipotesi di acquistare un UPS?
Foto Utentepesce
0 3

PrecedenteProssimo

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo