Ieri ho iniziato con i primi esperimenti illustrati nel saggio didattico:
Charles Platt, Make: Electronics, O'Reilly (coll. Learn by Discovery), Sebastopol (CA) 2009;

come consigliato nell'utile Guida di
Mentre ero alla ricerca dei materiali per la realizzazione degli esperimenti, mi sono reso conto di essere impreciso nel somministrare le richieste ai negozianti e pertanto la prima domanda è:
a. Esiste un'enciclopedia, possibilmente in più lingue e comprensiva di eventuali espressioni idiomatiche (con espressioni idiomatiche intendo anche i termini informali con cui si definiscono alcuni componenti), in cui sono riportati tutti i componenti per l'elettronica analogica finora inventati?
Inoltre, dopo aver effettuato l'attività sperimentale ho riposto in semplici scatole di plastica compartimentate le esigue componenti che avevo acquistato, ma qualora dovessi aumentare la complessità della mia componentistica,
b. Esiste un metodo tassonomico generalizzabile per poter ordinare correttamente tutte le componenti?
Un po' come quando si va in biblioteca e si trovano i libri ordinati secondo, per esempio, la classificazione decimale Dewey. Non importa quanti libri entreranno in biblioteca, in quanto un metodo di classificazione permette di padroneggiare una quantità molto grande di volumi.
Grazie.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.