Trasformatore toroidale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Ho chiesto e mi ha risposto dicendomi che la massima tensione applicabile è di circa 0,8 V rms e come guadagno si ha 30 dB.
0
voti
Scusate ancora. Magari disturbo qualcuno con le mie domande, ma se conoscessi le risposte eviterei di farle sinceramente. Se in ingresso al modulo amplificatore viene fornita una sinusoide questa viene completamente amplificata? Nel senso, viene amplificata sia semionda positiva che negativa?
0
voti
Su wikipedia ho letto questa cosa qui:
Amplifica più del 50%, ma meno del 100% del segnale e l'angolo di conduzione è compreso fra 180° e 360°, estremi esclusi. Per amplificare l'intera onda sinusoidale (360°), si ricorre a due amplificatori in classe AB che lavorano rispettivamente uno per la semionda positiva e l'altro per la semionda negativa. I 2 transistori sono mantenuti sulla soglia della conduzione da un circuito specifico di polarizzazione sulle basi. Per quello chiedevo. Comunque grazie dell aiuto edgar.
Amplifica più del 50%, ma meno del 100% del segnale e l'angolo di conduzione è compreso fra 180° e 360°, estremi esclusi. Per amplificare l'intera onda sinusoidale (360°), si ricorre a due amplificatori in classe AB che lavorano rispettivamente uno per la semionda positiva e l'altro per la semionda negativa. I 2 transistori sono mantenuti sulla soglia della conduzione da un circuito specifico di polarizzazione sulle basi. Per quello chiedevo. Comunque grazie dell aiuto edgar.
0
voti
I due amplificatori per semionda positiva e negativa di cui si parla riguardo agli amplificatori in classe B ed AB sono già incorporati in qualunque amplificatore audio 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
edgar ha scritto:Dalla descrizione: TDA7294 della National![]()
![]()
Occhio all'impedenza del carico: con 4 ohm si può superare la massima dissipazione dell'integrato se si va oltre i +/-27 V di alimentazione e lo si utilizzi alla massima potenza d'uscita
marco
0
voti
Un amico mi ha consigliato di utilizzare un dissipatore termico in alluminio anodizzato. Non so. Potrebbe andare?
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5