da
SerTom » 14 set 2014, 14:30
Gattomom ha scritto:... mi dai direttamente ragione quando affermo che le automazioni a 230 V non sono adatte per essere installate in ambiti condominiali perché la loro frequenza di lavoro è inferiore al 24 V...
Mai detto il contrario, anzi nel mio [N°18] do una spiegazione tecnica del perché ciò POTREBBE accadere. Dico "potrebbe" perché le scelte tecniche relative al dimensionamento dei componenti che il produttore dell'automatismo fa lo sa solo il produtore stesso.
Inoltre (se hai letto il mio post) spiego che il motore DC è avvantaggiato da situazioni leggere, mentre al massimo dei carico le situazioni si equivalgono.
Ecco perché continuo ad ostinarmi sui dati tecnici. E' l'unica cosa che il produttore dichiara ed è l'unica cosa che chi sceglie il prodotto deve verificare.
Con l'aggettivo "intensivo" non riesco a capire cosa CAME intenda. Con i TOT cicli ora che dichiara qualcun altro lo so esattamente.
Infine, ma qui siamo leggermente OT, in genere il catalogo è "in mano" a quelli del Marketing ... che per vendere s'inventano slogan fantasmagorici (tipo l'acqua che elimina l'acqua ...

). Mentre i numeri di solito sono in mano ai tecnici ... che in genere ne conoscono il valore.
Bye

Ser.Tom