allora, eccomi di nuovo qui che, come promesso avrei iniziato un nuovo progettino cosi da farvi vedere passo passo come mi muovo nella realizzazione.
allora il progetto è questo: un piccolo ampli per chitarra con lo stesso integrato del circuito di prima: un lm386.
lo schema seguito è l'ultimo di questo sito (chiedo scusa ai moderatori, non so se devo copiare anche questo in fidocad, se serve lo faccio immediatamente):
come prima cosa ho fatto lo "sbroglio" tra molte virgolette e ho cercato di sistemare i componenti nel minor spazio che sono riusto mantenendo i collegamenti abbastanza ordinati e mi p uscita una cosa cosi:
dove le linee spesse sono i collegamenti da saldare lato rame sulla millefori invece quelli sottili sono i collegameti che avverranno "volanti" fino ai componenti che stanno sul contenitore (potenziometri,switch ecc). vi sembra una buona disposizione? consigli?
dallo schema alla millefori
42 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
i potenziometri sono a parte, vanno montati sul contenitore appositamente forato quindi sulla basetta ci saranno solo i fili che portano ai pin. Cosa c'è da rivedere? =) grazie per le risposte
0
voti
Ad una prima occhiata veloce ho rilevato alcune discrepanze tra i due schemi ma, visto che ci vuole tempo (per non dire eresie) mi riservo di rivederlo con calma domani; oggi non posso.
Se poi intervengono altri, meglio per te.
Intanto riguardati i due schemi e vedi se trovi qualcosa che non torna.
Se poi intervengono altri, meglio per te.
Intanto riguardati i due schemi e vedi se trovi qualcosa che non torna.
marco
0
voti
forse sarebbe meglio che dadduni indicasse le sigle dei componenti nel PCB by fidocadj, per rendere la verifica comoda e veloce, anche a me risulta qualche mancanza ad esempio non vedo il condensatore C1 di filtro sul positivo di alimentazione, come vedo un reforo di un resistore non meglio identificato alla base di un BJT non meglio identificato in serie all'ing "input" non collegato ....and other
0
voti
]allora, ho corretto una cosuccia, ho aggiunto i nomi e ho omesso il consensatore tra Vcc e massa perché ho pensato che non sia importante assegnargli una posizione, ovunque attacchero Vcc e massa ci metterò in mezzo il condensatore, se lo reputate un errore correggo immediatamente.
Posto di nuovo l'immagine per chiarezza e per facilitare il controllo:
questo è lo schema corretto:
Posto di nuovo l'immagine per chiarezza e per facilitare il controllo:
questo è lo schema corretto:
0
voti
Una cosa sola:
perché vuoi farti del male a saldare un SMD su una millefori? Non è una cosa impossibile, anzi è fattibile; ma non conoscendo le tue esperienze col saldatore ti consiglierei di usare un normale integrato col foro passante...
Poi magari tu hai già quello, ma nello schema che hai postato c'è un SMD.
perché vuoi farti del male a saldare un SMD su una millefori? Non è una cosa impossibile, anzi è fattibile; ma non conoscendo le tue esperienze col saldatore ti consiglierei di usare un normale integrato col foro passante...
Poi magari tu hai già quello, ma nello schema che hai postato c'è un SMD.
42 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo