Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fidocad e Android

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[141] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 29 ago 2014, 10:08

Grazie, ho potuto replicare il bug, non dovrebbe essere una cosa difficile da correggere. :ok:
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[142] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 4 set 2014, 22:34

Ciao a tutti,
questa sera ho messo a disposizione la versione 0.24.5 eta di FidoCadJ per Android:

http://sourceforge.net/projects/fidocad ... k/download

La novità è che può calcolare lo zoom più adatto per mostrare tutto il disegno (nel menu 'Disegno') e che quando si cambia il livello di zoom pizzicando con le dita quando nessuno strumento è selezionato, la regolazione è molto più precisa delle versioni precedenti ed il disegno rimane centrato sotto le dita.
Ho anche corretto il bug legato a "Ripristina".

Quindi, rimane da discutere eventuali modifiche all'interfaccia utente (vedi i miei messaggi precedenti), implementare un tasto "Condividi", permettere all'utente di caricarsi delle librerie personali e poi dovremmo avere una versione piuttosto completa.

Se ci siete, battete un colpo °_.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[143] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 14 set 2014, 17:10

Le vacanze sono ormai un lontano ricordo, ma per non perdere l'abitudine, ecco la versione 0.24.4 theta di FidoCadJ per Android:

http://sourceforge.net/projects/fidocad ... k/download

Ho lavorato un po' su alcuni dettagli. Ho fatto in modo che i menu siano raggruppati sotto un unico tasto (quello classico utilizzato da molte applicazioni Android). L'ideale sarebbe che alcune opzioni molto usate siano raggiungibili come icone nella "Action bar". Però perché questa sia utile deve contenere solo poche cose.

yLODB0rzJkDPlyXnuUPxyoGdxAMTl_O78on-IqpmMpo.png

Mi servirebbe sapere che opzioni utilizzate più di frequente nei menu (io penso "Zoom to fit", "Cut", "Copy" e "Paste"). Ho aggiunto un nuovo bottone: in questo stato si può muovere tutto il disegno e fare zoom avanti ed indietro pizzicando con le due dita.

Attualmente, mi servirebbe aiuto sugli aspetti trattati nei post [137]: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=46890&start=130#p522175 e soprattutto sugli aspetti legati all'usabilità.

Mi piacerebbe anche che qualcuno desse un'occhiata al codice per vedere se ci sono problemi nascosti (mi permetto di invocare Foto UtenteDanteCpp e Foto Utentecronos80, che tanto hanno fatto in passato...).

Ci sarebbe inoltre del lavoro da fare su alcune icone, quella che ho usato per indicare sposta/zoom non è ne tanto bella, ne tanto esplicita, ma al momento non ho idee...

Foto Utentemir, Foto Utentesimtrix, Foto Utenteelettrodomus, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, se avete tempo di provare questa versione...

Dopo aver messo a punto l'interfaccia, le uniche cose che rimangono da fare prima di avere una versione "stable" sono a mio avviso le seguenti:

- Nascondere la categoria "hidden" nelle librerie: da fare
- Permettere all'utente di caricare le proprie librerie: da fare
- Implementare un tasto condividi: da fare (fra l'altro, come, nello specifico?)
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[144] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentemir » 14 set 2014, 17:20

ciao Foto UtenteDarwinNE,cercherò di scaricare la nuova versione e fare qualche prova,per poi aggiornarti. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[145] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 15 set 2014, 10:08

parlo della 0.24.5 di fidocadj per android: quadrato per ricordarsi del tipo di colore usato per i cavi (vedi es. alimentazione, PCB doppia faccia,ponticelli) ottima; zoom che lavora senza scatti o altri problemi ottimo; quando uso lo smartphone in verticale e tappo il tasto testo riesco a scrivere bene ( vedi maniglia zoom del testo) ottimo; possibilità di salvare il lavoro, o modifiche fatte, dove uno vuole ottimo. Per me pollice in sù. :ok:
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[146] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 15 set 2014, 10:45

il quadrato del colore selezionato per disegnare. ( in più prova di comprensione del circuito: l'integrato è un cd4017 in modalità cascata). O_/
Allegati
0.24.5.png
0.24.5.png (27.1 KiB) Osservato 7979 volte
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[147] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentemir » 15 set 2014, 19:45

direttamente dal mio piccolo smartphone e direi non male, anzi buon lavoro
:ok:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[148] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 set 2014, 21:56

Prima di tutto, grazie Foto Utentemir e Foto Utentesimtrix per le vostre impressioni, molto utile sapere come vi trovate con la nuova applicazione.

Vorrei abbordare la possibilità di far caricare delle librerie esterne. Bisognerebbe fra l'altro fare in modo che il file explorer scritto da Foto Utentecronos80 permetta di selezionare una directory e non un file.

Posso invocare l'aiuto di Foto Utentecronos80 e di Foto UtenteDanteCpp a questo proposito? iOi iOi iOi
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[149] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 23 set 2014, 22:55

Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore