Fuochino!
Il mio era più bello! (questione di ricordi ehhhhh) i cubotti erano bianchi e si attaccavano magneticamente.
Non c'era più il contenitore esterno, si poteva fare un circuito di forma qualsiasi, anche allungato.
Forse una versione successiva, o più facile per gli impediti come me...
Elettronica Vintage..
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4
voti
A me invece, anni prima, avevano regalato questo
che era stato molto apprezzato, infatti quello in foto non è il mio perché il mio è stato ampiamente consumato
che era stato molto apprezzato, infatti quello in foto non è il mio perché il mio è stato ampiamente consumato
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Bello, veramente...
... sbaglio o trattava soprattutto esperimenti legati all'elettromagnetismo?
perché vedo un magnete a ferro di cavallo, un elettromagnete, un complesso rotore/statore per costruire una dinamo o un motore in continua...

... sbaglio o trattava soprattutto esperimenti legati all'elettromagnetismo?
perché vedo un magnete a ferro di cavallo, un elettromagnete, un complesso rotore/statore per costruire una dinamo o un motore in continua...

-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
3
voti
Qui
qualche esempio di cosa si poteva costruire, ma il manuale era piuttosto corposo e riportava oltre alla spiegazione del perché ciò che si costruiva funzionava anche esempi di applicazioni industriali/professionali/domestiche.
Max2433BO, in effetti di elettronico in senso stretto non c'era niente, se è questo che intendi, ma è comprensibile perché le alte tensioni dell'elettronica di allora (anni '50) mal si sposavano con il pubblico di ragazzi a cui si indirizzava l'oggetto 
qualche esempio di cosa si poteva costruire, ma il manuale era piuttosto corposo e riportava oltre alla spiegazione del perché ciò che si costruiva funzionava anche esempi di applicazioni industriali/professionali/domestiche.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

1
voti
(...) ma è comprensibile perché le alte tensioni dell'elettronica di allora (anni '50) mal si sposavano con il pubblico di ragazzi a cui si indirizzava l'oggetto
Già... all'epoca imperversavano ancora queste, e le tensioni di lavoro non erano proprio un gioco
Max-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Qualcuno ricorda questi moduli?
Ho pasticciato sia con gli Z.30 che gli Z.50 e ricordo che erano piuttosto "fragili", infatti dopo misero transistors di potenza un po' più nerboruti.
Ho pasticciato sia con gli Z.30 che gli Z.50 e ricordo che erano piuttosto "fragili", infatti dopo misero transistors di potenza un po' più nerboruti.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
salve sono entrato in possesso di unBeta tester della scuola radio Elettra ma non ho la minima idea di come si utilizza
qualcuno può aiutarmi?
grazie
qualcuno può aiutarmi?
grazie
0
voti
unBeta tester della scuola radio Elettra
Non so cosa sia. Posta una immagine. Sai usare un multimetro digitale (anche cinese da 10 € ) ?
x
La 6E5 è un occhio magico con zoccolo a 6 piedini di cui 2 di diametro maggiore?
Anno 1936 ?