Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fidocad e Android

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[151] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 23 set 2014, 23:26

mi spiego meglio cosa voglio dire come comprensione: non é troppo affollato (dal mio 3 pollici lo vedo cosí). p.s.: sono 60 led alta luminositá comandati dai cd4017 in cascata, le porte and sono dei cd4081. ciaso a tutti
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[152] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 set 2014, 23:57

Direi che potresti cercare di limitare il numero di incroci per rendere lo schema più comprensibile.

Comunque è OT in questa discussione :roll:
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[153] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentecronos80 » 24 set 2014, 10:19

Eccomi qua! Il file explorer prevede già la possibilità di selezionare cartelle, basta solo fargli la richiesta giusta :mrgreen:
Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
Foto Utentecronos80
1.546 1 6 12
Expert EY
Expert EY

4
voti

[154] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 29 nov 2014, 20:22

Ciao, vedo che purtroppo la discussione si è un po' arenata. Spero non lo sviluppo.. Ad ogni modo:
Foto UtenteDarwinNE ha scritto:stavo riflettendo sul post di elettrodomus:
[...]
l'idea di utilizzare più toolbar di disegno che appaiono e scompaiono mi pare delicatina, perché siamo già su un'interfaccia utente modale e non mi piace l'idea di renderla più complicata. Non basterebbe un bottone in più? Preferirei far sparire la barra del titolo, lasciando l'accesso ai menu per esempio con una sola icona, come accade in molte applicazioni.

Non ho ben capito cosa intendi a dire il vero. Sinceramente, vorrei avere tutto facilmente raggiungibile, e tutto quello che mi serve per disegnare. però è solo un opinione.

DarwinNE ha scritto:Ho provato le icone di Foto Utenteelettrodomus, per il momento le ho messe nel menu che già esiste.
Sono molto carine, ma guardandole con attenzione, mi permetto qualche osservazione:

- Su qualcuna, il bordino bianco è un pochino "frastagliato". Si vede osservando a grandezza naturale la forbice, il bordo dell'occhiello un po' squadrato si nota anche quando l'icona è piccola.

- C'è una dominante giallastra nel bianco, che si vede su sfondo scuro (come nei miei menu) e che si nota in particolare nella forbice, in cancella e soprattutto in ruota.

- Rispetto alle icone esistenti, il bordino bianco di taglia, ruota e in una misura minore specchia risulta leggermente troppo grande rispetto a quello delle icone già esistenti.

elettrodomus, sei ancora disponibile a fare qualche correzione? Se sì, verrebbe molto più comodo se tu avessi accesso ai sorgenti tramite SVN perché così inviare le versioni successive delle icone sarebbe facilissimo. Se ti va, puoi fare un fischio su SF?

In realtà erano solo un prova. Le avevo già modificate.
Non sono esperto di grafica, non credo di essere la persona giusta per questo genere di lavoro, ma ti allego qui, quello che avevo fatto.
fido.zip
(33.43 KiB) Scaricato 148 volte

Sono state disegnate con FidocadJ, esportate e ridotte.

DarwinNE ha scritto:Ho lavorato un po' su alcuni dettagli. Ho fatto in modo che i menu siano raggruppati sotto un unico tasto (quello classico utilizzato da molte applicazioni Android)

Onestamente preferivo prima.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[155] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 29 nov 2014, 22:38

elettrodomus ha scritto:Ciao, vedo che purtroppo la discussione si è un po' arenata. Spero non lo sviluppo..

No, lo sviluppo continua piano piano...
Purtroppo questo è veramente un pessimo momento ed ho molte preoccupazioni, ma qualche commit a settimana continuo a farlo (grazie anche al prezioso aiuto e stimolo degli altri volontari).

elettrodomus ha scritto:Non ho ben capito cosa intendi a dire il vero. Sinceramente, vorrei avere tutto facilmente raggiungibile, e tutto quello che mi serve per disegnare. però è solo un opinione.

Capisco il principio, ma non è molto facile cambiare i dettami dell'interfaccia in poco tempo. L'applicazione è costruita in un certo modo, bisogna vedere come farla evolvere passo dopo passo per avere una versione comoda da usare su tablet e smartphone.

elettrodomus ha scritto:Non sono esperto di grafica, non credo di essere la persona giusta per questo genere di lavoro, ma ti allego qui, quello che avevo fatto.

Ottimo, se ho tempo (potrebbero volerci settimane in questo momento), cercherò di ridurle e di farne una versione adatta (png con le trasparenze e la risoluzione giusta). Naturalmente se qualcuno che ci legge potesse darci una mano...

elettrodomus ha scritto:
DarwinNE ha scritto:Ho lavorato un po' su alcuni dettagli. Ho fatto in modo che i menu siano raggruppati sotto un unico tasto (quello classico utilizzato da molte applicazioni Android)

Onestamente preferivo prima.

Fa piacere che qualcuno lo dica perché usando un po' l'applicazione trovo anch'io scomodo avere una sola icona e pensavo di ritornare alla versione precedente (magari con delle icone al posto delle scritte).

Le ultime cose che ho fatto sono state mettere su la parte di interfaccia per poter cambiare il colore ai layer. Devo ancora finire il tutto.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[156] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 30 nov 2014, 0:17

Foto UtenteDarwinNE ha scritto:Ottimo, se ho tempo (potrebbero volerci settimane in questo momento), cercherò di ridurle e di farne una versione adatta (png con le trasparenze e la risoluzione giusta).

Nel file zip, che ho allegato prima, ce ne sono già, le ho ridotte 32x32pixel png in trasparenza, dagli un'occhiata quando hai tempo.

In bocca al lupo, per le tue preoccupazioni.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[157] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 28 dic 2014, 0:17

Si continua lo sviluppo, sia pure a ritmo ridotto. Ecco FidoCadJ per Android 0.24.5 iota:

http://sourceforge.net/projects/fidocad ... k/download

Ho integrato alcune delle icone proposte da Foto Utenteelettrodomus, rivisto un po' i menu (ora le voci classiche sono sulla barra delle azioni, raggiungibili con qualche click in meno). I file .fcd mostrati da un file explorer sono associati a FidoCadJ e si può cambiare colore, nome e trasparenza ai layer. Eventuali librerie caricate in /storage/sdcard0/FidoCadJ/Libs vengono caricate e mostrate a fianco delle librerie standard. Ho corretto un po' di bug che ho visto qua e là.

Continuando la lista, quello che mi viene in mente, in ordine di priorità:

- Permettere di copiare suddividendo le macro non standard: da fare
- Nascondere la categoria "hidden" nelle librerie: da fare
- Implementare un tasto condividi: da fare (fra l'altro, come, nello specifico?)

La prima cosa (esportazione suddividendo le macro non standard) posso farla io volentieri. Tuttavia, mi sono reso conto che lavoro con pochissimo entusiasmo sulle parti di interfaccia utente in Android. E' che ormai conosco bene Swing, il dovermi adattare ad una filosofia diversa con Android mi risulta alquanto seccante e mi sembra di dover reinventare la ruota ogni volta che posiziono un bottoncino o apro una finestra.

Mi farebbe piacere che qualcuno desse una mano per lo sviluppo della app, come fatto da Foto UtenteDanteCpp, da Foto Utentecronos80 qualche tempo fa. Servirebbe qualcuno che abbia bisogno di FidoCadJ per Android e se ne serva regolarmente.

Ho un bug difficile da risolvere nell'esportazione in pdf dell'applicazione su PC. Risolverlo richiederebbe tempo, ma per me è importante perché è fondamentale per un utilizzo serio di FidoCadJ. Sono mesi che mi piacerebbe avere il tempo di affrontarlo.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[158] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 1 mar 2015, 18:54

L'avete vista la nuova versione per Android, con dentro già pronta la bella biblioteca di EY? :D

http://sourceforge.net/projects/fidocad ... k/download
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[159] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 26 mag 2015, 22:26

Pollici in su per l'ultima versione di fidocadj per android (appena scaricata). =D> =D>
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

-2
voti

[160] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteFantomas2 » 2 gen 2016, 0:47

Come e' proseguita la cosa?
Avete mai pensato ad una distribuzione tramite play store?
Il mio "tagliere coreano" si rifiuta categoricamente di installare programmi da fonti non accreditate.

Cordialmente.

Thomas
Foto UtenteFantomas2
67 1 3

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro