Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Comportamento anomalo impianto illuminazione

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 24 set 2014, 13:32

Si, si sta andando decisamente OT ma, concediamoci l'indulgenza del caso data l'importanza della discussione, per quello che è il mio personale punto di vista ma anche quello di altri, constatati gli interventi precedenti.
Che ti sembri di svuotare il mare con un cucchiaino da caffè per questo ...
frengo ha scritto:Quello che mi preoccupa è che qui tutti sembra che facciamo un bene al pianeta rispettando UNA legge e poi, sempre rispettando le leggi immettiamo nell'atmosfera una quantità immense di porcherie.
... è comprensibile ma non dovrebbe costituire, riscrivo, un alibi, per assolversi ed assumere, di conseguenza, comportamenti lesivi del bene collettivo.
Proseguendo con la similitudine accade invece, spesso, che invece del mare ci sia da "svuotare" la pozzanghera ed allora il tuo contributo diventa fondamentale.
Con un approccio, simile a quello che lasci intendere (mentalità), di certo non si può pensare ad una inversione di tendenza.
Per questo ...
frengo ha scritto:p.s.: per quanto riguarda lo scaricare rifiuti in quel modo pensi che (in Italia) se anche chiamo immediatamente i vigili urbani o i carabinieri venga davvero acchiappato e punito qualcuno ?
... si "se" li chiami, si "se" hai un numero di targa da fornirgli, si se lo colgono in flagranza di reato, si se riescono a risalire al/ai responsabili; no se non provi nemmeno a chiamarli, no se non contribuisci, no se non ci provi.
La possibilità e la disponibilità da parte di chi può presidiare il territorio è un altro discorso ancora che ci porterebbe davvero troppo lontano da questo thread.
Quando si scrive in un forum è importante considerare il fatto che molti leggono e tra questi ci sono anche utenti facilmente "suggestionabili"; se non gli si vuole "passare" un messaggio distorto è opportuno pensarci o discuterne, come si sta facendo.
Ma questo, riscrivo, è solo il mio punto di vista.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 24 set 2014, 13:57

:-| Attenzione però; personalmente non la vedo solo un fatto di opinioni poiché affermare bellamente sul forum di aver commesso un reato (sissignore, quello è un vero e proprio reato) e per di più perorarne le "ragioni", è un atto di violazione del disclaimer di EY.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[23] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentefrengo » 24 set 2014, 15:13

Ok, vado subito a costituirmi.
Foto Utentefrengo
37 1

1
voti

[24] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentesoltec » 24 set 2014, 17:11

Mi piace la giustificazione di una volta l'anno… .stasera butto il materasso vecchio per la strada… una volta ogni dieci anni… che vuoi che sia!!
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert

0
voti

[25] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentefrengo » 24 set 2014, 17:34

Eh, si!
Qui siamo tutti pulitissimi, santissimi e immacolati!
Ecco perché l'italia si chiama il Bel Paese.
Chissa' quanti scheletri nell'armadio ha ognuno di noi e poi quando uno dice una cosa che ha fatto tutti pronti a puntare il dito contro di lui come se nessuno avesse mai fatto nulla del genere.....ma siamo sicuri di avere liberta' di parola ? Fino a qualche anno fa il fatto di buttare i materassi e i frigoriferi per strada si faceva tutti i capodanni, ora invece portiamo tutto allo smaltimento aperto a 10 km da casa dalle 10 alle 12 e dalle 15 alla 17. Ma che bravi !!!! Tutti !!! Sono rimasto solo io a fare lo sporcaccione........eh gia'.
Siamo tutti SANTI! (eccetto io, ovviamente...)
Foto Utentefrengo
37 1

1
voti

[26] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 24 set 2014, 17:51

frengo ha scritto:Eh, si!
Qui siamo tutti pulitissimi, santissimi e immacolati!! Sono rimasto solo io a fare lo sporcaccione..........)

Io mi scaccolo :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utenteelettroigor
2.063 1 5 12
Expert free

0
voti

[27] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 24 set 2014, 18:04

Foto Utentefrengo, vediamo di chiarirci, perché pare che ancora ve ne sia la necessità, dopo di che si può anche chiudere d'ufficio la discussione.

Non affrettarti a ricoprire il ruolo della vittima dato che nessuno te lo ha assegnato.

Rileggiti il tuo Post [7], i due che seguono e di nuovo il tuo, il Post [10].
Ti sono stati dati dei suggerimenti (concreti) e li hai banalizzati.
A quel punto il confronto, come a volte accade, può spostarsi su un argomento diverso rispetto a quello di partenza e così è stato e, se mi permetti, non hai fatto altro che assecondare la cosa.

Hai scritto quello che hai fatto con i neon semplicemente perché non lo sapevi, non sapevi che devono essere smaltiti diversamente.
Ora ne sei a conoscenza ed è una buona cosa, penso; ti dovesse capitare l'occasione fallo sapere anche ad altri e questo thread sarà stato ancor più utile.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[28] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 24 set 2014, 18:10

Forse però gli si poteva spiegare diversamente... Ho aperto una discussione perché non volevo che la mia risposta si perdesse qui... Ma il venditore ha l'obbligo di ritirare i vecchi..nell altro un link molto chiaro di come funziona....
Foto Utenteelettroigor
2.063 1 5 12
Expert free

0
voti

[29] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentemir » 25 set 2014, 11:50

frengo ha scritto:Ecco perché l'italia si chiama il Bel Paese.

...
frengo in [7] ha scritto:Finche' non li ho buttati io rompendoli nel cassonetto con le mie mani ..

infatti,con questi atteggiamenti di certo non si può pretendere o pensare di migliorare.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[30] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentefrengo » 25 set 2014, 12:20

Guardatevi questo qui, Piuttosto:

http://www.iene.mediaset.it/puntate/201 ... 8712.shtml

Guardatevelo tutto fino alla fine (dura 21 minuti) e "fatevi gli occhi" anzichè fare i farisei con me.
(Anche) questa del video è la realta' di cui parlavo.....
Foto Utentefrengo
37 1

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica