Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Costumi spettacolo luminosi telecomandati

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: costumi spettacolo luminosi telecomandati

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 6 ott 2014, 15:42

gardalago ha scritto:i bambini sono principianti ed alcuni hanno anche solo 4 / 5 anni, non è pensabile che si accendano da soli i costumi...

:-) Se lo dici tu... io non ne sarei altrettanto sicuro; io a quattro anni usavo da solo radio, tv e giradischi e avevo già smontato pezzo per pezzo una macchina da cucire elettrica :mrgreen: oltre ad aver tolto le rotelle alla bici ed altre amenità ;-) O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: costumi spettacolo luminosi telecomandati

Messaggioda Foto Utentemir » 6 ott 2014, 19:07

claudiocedrone ha scritto: io a quattro anni usavo da solo radio,...

la mia prima esperienzaelettrica a sei anni non posso raccontarla ... motivi di sicurezza ... :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: costumi spettacolo luminosi telecomandati

Messaggioda Foto Utentegardalago » 6 ott 2014, 20:49

claudiocedrone ha scritto:
gardalago ha scritto:i bambini sono principianti ed alcuni hanno anche solo 4 / 5 anni, non è pensabile che si accendano da soli i costumi...

:-) Se lo dici tu... io non ne sarei altrettanto sicuro; io a quattro anni usavo da solo radio, TV e giradischi e avevo già smontato pezzo per pezzo una macchina da cucire elettrica :mrgreen: oltre ad aver tolto le rotelle alla bici ed altre amenità ;-) O_/

beh sai, questi bambini devono "soltanto": ricordarsi la coreografia collettiva davanti ad un PUBBLICO di almeno 700 persone, con luci, musica e soprattutto PATTINI a rotelle su un meraviglioso scivoloso parquet. :shock: Forse sì, potrebbero anche accendersi il costume, ma la possibilità che se ne dimentichino non è da trascurare ed essendo uno spettacolo cerchiamo di ottenere il miglior risultato possibile. :D
Foto Utentegardalago
15 2

0
voti

[24] Re: costumi spettacolo luminosi telecomandati

Messaggioda Foto Utentegardalago » 6 ott 2014, 20:52

mir ha scritto:permettimi una domanda:quanto tempo si ha disponibile per trovare la soluzione e metterla in pratica ? :D

lo spettacolo è a Gennaio 2015. :ok:
Foto Utentegardalago
15 2

0
voti

[25] Re: costumi spettacolo luminosi telecomandati

Messaggioda Foto Utentegardalago » 6 ott 2014, 21:04

BrunoValente ha scritto:Ragazzi come è facile complicarsi la vita! :-)
Forse sarebbero sufficienti degli apri-cancello, mi pare si vendano dei kit costituiti da telecomando e schedina ricevente molto piccola e di basso consumo.

tipo questo qui?
http://img.eachbuyer.com/350-350/c/q/cq91_2.jpg
Foto Utentegardalago
15 2

0
voti

[26] Re: costumi spettacolo luminosi telecomandati

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 7 ott 2014, 15:35

:-) Chiedo scusa Foto Utentegardalago, non immaginavo che lo spettacolo fosse una edizione a rotelle di "Holiday on ice"... mi rimangio quel che ho scritto sulla possibilità che si accendano da soli i LED (...poveri bimbi #-o ... :mrgreen: ). O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[27] Re: costumi spettacolo luminosi telecomandati

Messaggioda Foto Utentemir » 7 ott 2014, 16:01

gardalago ha scritto:lo spettacolo è a Gennaio 2015. :ok:

ho posto questa domanda,perché prendendo in considerazione la possibilità di ordinare dei telecomandi con ricevitore su dei link by china i tempi di consegna potevano essere troppo tardivi,ma a giudicare dalla risposta se si ordinano entro la fine di ottobre al max per i primi di dicembre si avranno disponibili ... ;-)
gardalago ha scritto:tipo questo qui?

quel tipo di telecomando-ricevitore l'ho ordinato ed utilizzato qualche tempo fa e devo dire non male, la distanza di utilizzo ricordo intorno ai cinque metri, non ricordo di averlo testato oltre perché non era necessario ...e l'avevo ordinato qui, ovviamente avevo messo a conto i circa quaranta giorni di consegna, ma a giudicare dal costo ne è valsa la pena ... ;-)
se occorrono delle info sul telecomando-ricevitore sono disponibile, dovrei averlo ancora da qualche parte,spero di ritrovarlo.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[28] Re: costumi spettacolo luminosi telecomandati

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 7 ott 2014, 17:18

gardalago ha scritto:..tipo questo qui?

Sì intendevo proprio quel tipo.
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[29] Re: costumi spettacolo luminosi telecomandati

Messaggioda Foto Utentemir » 9 ott 2014, 18:07

eccomi,ce l'ho fatta ho ritrovato il telecomando & ricevitore,eccoli installati in una gewiss 10/10 ...
telecomando e ricevente.jpg

e questo è il foglio di istruzioni allegato ai componenti...
istruzioni telec ricev.jpg

ovviamente ho dato tensione ed ho verificato il funzionamento,poiché avevo necessità di vedere visivamente il funaionamento (strumento di misura) dell'avvenuto scambio del relè, la prova l'ho eseguita in linea d'aria dal dispositivo con il telecomando coprendo tranquillamente 12-13 metri di più non avevo spazio,ma credo che avrei potuto coprire altri 2-3 metri tranquillamente.
se occorrono prove-verifiche,sono a disposizione ...lavoro permettendo. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[30] Re: costumi spettacolo luminosi telecomandati

Messaggioda Foto Utentegardalago » 19 ott 2014, 17:53

claudiocedrone ha scritto::-) Chiedo scusa Foto Utentegardalago, non immaginavo che lo spettacolo fosse una edizione a rotelle di "Holiday on ice"... mi rimangio quel che ho scritto sulla possibilità che si accendano da soli i LED (...poveri bimbi #-o ... :mrgreen: ). O_/

Aspetta e vedrai! non hai idea di quanto siamo cocciuti
... se avessimo anche un quarto della disponibilità economica di quello spettacolo, il nostro sarebbe da 10 e lode. Invece è solo da 9 1/2 (e con ingresso gratuito!) :D
Foto Utentegardalago
15 2

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo