scusate il ritardo, ieri ho comprato il cellulare nuovo e ho passato la serata a fargli capire chi ha il controllo a basso livello
FedericoSibona ha scritto:a - sono radio ricetrasmittenti mobili e le batterie sono 4 per apparecchio?
b - la carica avviene collegando gli apparecchi alla rete quando non si usano?
c - il caricabatteria è negli apparecchi o in una base esterna?
a - sono mobili, ma sono 8 batterie ad apparecchio
b - no, o meglio non dovrebbe, fino a qualche giorno fa erano buttate in un cassetto queste radio, comunque ne dubito fortemente
c - il caricatore è all interno della batteria stessa
@FedericoSibona io intendevo (o meglio, pensavo) che man mano che le batterie caricano, aumenta la tensione(circa 8v da scariche, intorno ai 12 cariche a vuoto), e originano una caduta di tensione, portando la tensione in R a calare, facendo quindi calare anche I
@EcoTan preferirei tenere lo zener, tanto il caricatore non rimarrebbe collegato per dei giorni, e in più, appunto, attenua le variazioni di tensione, per cui potrei usare un caricatore a 12v standard, quelli con attacco 2,1mm
comunque non è mia quella foto (per altro sono un maschio...) ma per motivi a me sconosciuti mi ha cambiato l'immagine così, perche gli girava
@marco438 non dispongo di molto spazio, pittosto non è possibile abbassare la corrente di carica?
@TITAN boschi, non brioschi
comunque terrò buona la capacita di 1800 mah, da in effetti era strano che costassero cosi poco e vaessero tale capacità, visto che le concorrenti non superavano i 3 ah
grazie delle risposte e del tempo che mi dedicate