non avendo voglia di cambiare la mia vecchia autoradio ma volendo comunque poter ascoltare musica prelevata da una SD/chiavetta USB, ho cominciato ad utilizzare un aggeggio cinese tipo questo http://www.amazon.it/WIRELESS-RADIO-AUTO-TRASMETTITORE-IPOD/dp/B00C27Y8D4/ref=pd_sim_sbs_ce_4?ie=UTF8&refRID=180M63TRSA1APEQ5SK80 che ha funzionato ottimamente per un anno esatto, poi è defunto (credo sfruttasse il negativo auto come antenna di trx ).
Ne ho comprato quindi uno nuovo, ma non trovandolo uguale, l'ho comprato come questo http://www.amazon.it/USB-LETTORE-MP4-TRASMETTITORE-AUTORADIO/dp/B00CE6R8ZS/ref=pd_sim_sbs_ce_2?ie=UTF8&refRID=05HFCMMP9H74TZYFQH7J .
Inaspettatamente questo non funziona per nulla bene, ovvero ha una bassissima potenza di trasmissione in FM... aprendolo ho notato che sul CS c'è un punto di collegamento denominato "Ant." (antenna?) la cui piazzola non è collegata a nessuna antenna... mi sono prodigato a collegare a quella piazzola antenne e spezzoni di cavo di tutti i tipi, rispettando i parametri di 1/2 o 1/4 d'onda per la gamma 88/108 MHz, ma non ho notato particolari miglioramenti....
Avendo tra le mani un transistor tipo 2N2222A, tipo quelli che si usavano un tempo per fare i mini trasmettitori FM, ipotizzavo di usarlo per amplificare di quel poco utile il segnale RF presente sulla presa ANT, ma non essendo ferratissimo in radio elettronica, vorrei essere consigliato. Secondo voi è fattibile? Come dovrei collegarlo? Potrei collegare ANT direttamente alla Base?
Grazie per le risposte

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)