marco438 ha scritto:Giusta osservazione, ma per renderla reale sarebbe necessario perdere molto tempo che a volte non si ha.
Poi,perdonami se te lo dico, hai voluto cominciare non dico dal tetto ma almeno dal decimo piano per costruire un grattacielo.
Se ti fossi limitato ad una realizzazione piu' semplice avresti appreso poco alla volta e probabimente con maggiore efficacia; purtroppo non si puo' avere tutto e subito.
E' vero che con i microprocessori si puo' fare molto di piu' ma e' necessario, oltre ad avere solide basi di elettrotecnica ed elettronica, anche saper programmare.

Ok, il tempo è preziosissimo e te ne dò atto. Ma scendiamo dal decimo piano al pian terreno: che realizzazioni devo cominciare a fare al pian terreno? e al primo piano? e al secondo?......
Per quanto riguarda la programmazione io posso mettere a disposizione le mie conoscenze che
sono sicuramente superiori a quelle dell'elettrotecnica. Per le CPU non ci sono problemi, posso scrivere qualsiasi cosa, il problema non è questo, ripeto: il problema sta nella parte POTENZA o elettrotecnica che dir si voglia. Il cervello lo possiamo comandare come vogliamo, non ho problemi, il problema è capire come reagiscono gli arti e le reazioni e subreazioni a cio. Chiaro?
Non credo sia così assurda questa cosa! Inoltre cerco solo di capire le cose che non so. Forse nel campo dell'elettrotecnica sono moltissime (le cose che non so), ma siccome ho una trentennale esperienza con i processori, e non mi dilungo ad elencare i progetti a cui ho lavorato perché non credo sia questo il luogo adatto, voglio semplicemente allargare le mie competenze! Non avevo mai avuto l'esigenza di lavorare in tal senso, ho sempre curato la logica dei miei progetti.
Quando a dieci anni misi le mani su uno Z80A e sul suo manuale, mi scontrai con un mucchio di geroglifici e fu un volenteroso amico che riuscì a rendere semplice, spiegandomelo, ciò che a me sembrava incomprensibile.
Nulla è inarrivabile se ci vogliamo arrivare, ma se c'è un volenteroso che ci da un passagio ci si arriva prima
Troppe volte trovo in internet migliaia di nozioni sparpagliate e disordinate. Si perde più tempo a raccoglierle, decifrarle e metabolizzarle che altro.
E figurati, il tempo non ce l'ho neanche io. Pensa se dovessi iniziare dalla preistoria fino ad arrivare ai giorni nostri! Quindi ti chiedo cortesemente cosa c'è ad ogni piano del tuo palazzo partendo dal piano terra fino ad arrivare al decimo, così che io possa valutare da quale partire.
ok? grazie sempre a tutti i volenterosi che donano un po' del loro tempo in modo gratuito.
ciao.