calida82 ha scritto:Spud, regolare la corrente massima credo significhi regolare la corrente... Se vuoi che la corrente sia 1A imposti la massima ad 1A o sbaglio?
No, regolare la corrente massima significa regolare la corrente massima, nel senso che se imposti 1A di corrente massima non è detto che il carico assorbirà tutta quella corrente, significa solo che il regolatore più di quella corrente non potrà erogare, il carico assorbe la corrente che gli serve per funzionare alla tensione a cui viene alimentato.
Sarebbe differente se tu avessi un regolatore di corrente, allora potresti impostare la corrente che eroga, e la tensione si "aggiusterebbe" da sola in base al carico.
Non puoi impostare sia corrente che tensione erogata, puoi impostarne solo una, l'altra dipenderà dal carico.
Nel tuo caso puoi impostare solo la tensione in uscita, la corrente dipenderà dal carico, per questo è necessario mettere la resistenza in serie, così fai assorbire esattamente la corrente che serve al led per funzionare.
calida82 ha scritto:Per le resistenze me ho da 1,2 ohm da 1w, se imposto il convertitore per ottenere 36,9 con il calcolo verrebbe una resistenza da 0,6 ne uso due da 1,2 in parallelo o ottengo 0,6 con 2 watt giusto?
Si questo è giusto, però mi è venuto il dubbio che il led in questione sia uno di quei moduli SMD con già dentro la regolazione di corrente, quindi in questo caso basterebbe dargli i 36V e lui si arrangia, ma questo lo potremo determinare solo se ci fai vedere una foto del led in questione, come chiedeva
FedericoSibona.
calida82 ha scritto:A 12 V ho solo fatto la prova ma non potrei utilizzarlo perche il convrtitore in questo modo consuma più corrente poi anche perche le batterie sono ricaricate da un pannello a 24 v con un regolatore a 10a qindi se porto a 12 avrei bisogno di un regolatore da 20A che non ho
No, ti stai facendo un problema che non c'è, la corrente erogabile dalle batterie non dipende dalla corrente con cui le ricarichi, ma dalla tecnologia con la quale sono costruite.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.