lambon ha scritto:il fusibile interviene ,se non ricordo male a 95°C.
se sostituissi l'attuale fusibile con uno che interviene a temperatura di poco superiore sarebbe meglio?
FedericoSibona ha scritto:
Ma non se ne trovano di autoripristinanti di quel tipo?
Ho provato a cercare ma non ne ho trovati. Sarebbe bello se esistessero.
Russell ha scritto:
Si ha lo schema del circuito di quel componente? Sarebbe interessante per intervenire...
Eviterei di apportare modifiche all'impianto elettrico della mia macchina, anche perché non ne ho le competenze
claudiocedrone ha scritto:
Però che sia guasto il fusibile termico "lo ha visto su internet", non ne abbiamo certezza
La certezza c'è perché ho verificato con un multimetro come consigliato da mir e il fusibile è interrotto.
Internet mi ha aiutato ad individuare la causa del malfunzionamento. Tutti i siti che ho consultato riportavano come causa del malfunzionamento il danneggiamento di quel componente lì. Concordo che è utile (ma purtroppo non agevole) verificare il funzionamento del connettore multiplo, ma se tutti dicono che la causa è quella (ed i sintomi lo confermano) prima tento di risolvere la causa più probabile, poi, solo se non risolvo, cerco altre cause.
claudiocedrone ha scritto:Nel caso meglio i venti euro per il ricambio completo
Personalmente tra spendere 20 euro e 1-2 euro (compresi i mammut) preferisco la seconda (se spendessi i 20 euro non andrei in rovina, ma mi sentirei meno soddisfatto e verrebbe meno il motivo per cui pongo domande qui su questo forum)
mir ha scritto:per esser certi è meglio un intervento tecnico in un centro adatto..
mi toccherà procedere così se, come prospettato da lambon, il problema si riproporrà