Attilio ha scritto:tgsimo ha scritto:saluti
Grazie 1000... velocissimo... chiaro...
1) Montando il magnetotermico a valle del contatore (entro 3 mt) e avendo poi un linea di 15 mt prima del centralino, dovrei cominciare con un generale??? 2 poli da 32 Ampere??? Può andare??? O ???
2) Poi dovrei montare una protezione per lo scaricatore... e qui non ho capito quale debba essere il dispositivo in funzione del SPD che mi è stato consigliato (segue punto 3)
3)Limitatore di sovratensione consigliato: (SPD) - 2P - Imax=15kA - Up=1kV - Vn=230Va.c (F10A/2 Btic...) che consigli mi date??? Per le distanze dai carichi, non ho capito quali possibilità avrei... "vorrei" proteggere tutto compreso il cancello elettrico (bruciata la scheda 3 volte) che si trova attaccato al contatore Enel con la linea che parte ovviamente dal centralino ovvero circa 15 mt
4) Non ho capito se proponi di montare per le ultime due distribuzioni, 2 differenziali magnetotermici o 1 solo differenziale con 3 magnetotermici.
Lo schema nasceva in questo modo per il fatto che non si è capito finora se i miei "problemi" fossero derivanti proprio dalla linea esterna... se derivanti a causa del distacco della parte differenziale o magnetotermica visto che era un tutt'uno...
Inoltre tutto questo lavoro nasce dalla necessità, che l'ultima linea, una pompa sommersa a protezione del piano interrato, deve essere "GARANTITA IL PIU' POSSIBILE"
Grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)