un rappresentante di categoria degli idraulici mi ha chiesto: "ma noi possiamo installare riscaldamenti a pavimento elettrici?"
penso che il più contento sarà
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
un rappresentante di categoria degli idraulici mi ha chiesto: "ma noi possiamo installare riscaldamenti a pavimento elettrici?"

Attilio ha scritto:
Ah, credo che un portalampada possa collegarlo anche un idraulico

Serafino ha scritto:ad esempio la stesura delle reti bus dell'edificio (sulla quale possono viaggiare informazioni ovvero dati e non solo i comandi ed i controlli dell'impianto termico) sono di competenze del termotecnica? e le interconnessioni w-less?
Serafino ha scritto:A mio modo di vedere il termotecnica deve trovare tanto la parte elettrica quanto la parte elettronica pronte per il completamento ma nulla più.
Poi facciano quello che gli pare.

...........dal quadro di comando di centrale termica in poi è un assieme unico perché un impianto termico senza l'alimentazione elettrica delle pompe non funziona, senza la parte di termoregolazione elettronica nemmeno, ecc.; la competenza e responsabilità di tutto questo è dell'installatore abilitato per la lettera C), che sappia o non sappia realizzarlo.

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti