Mi hanno chiamato per un intervento urgente su un macchinario a controllo computerizzato per la lavorazione del legno, dopo che prima di me sono intervenuti tecnici incompetenti che hanno peggiorato la situazione.
Ho sistemato i danni prodotti (bruciature su schede di I/O) e ora mi trovo nella necessita' di sostituire due contattori danneggiati presenti nell'armadio del sistema.
Non essendo esperto nello specifico, chiedo a chi e' piu' competente come e dove reperire, nel minor tempo possibile, due contattori del tipo:
Telemecanique LP1K0910, trifase, comando 24 V DC
o equivalenti, soprattutto come dimensione fisica, dato che sono inseriti su guide DIN in un armadio zeppo di componenti e cablature.
Il macchinario e' un po vecchiotto, seconda meta' anni '90. Ho trovato dei possibili sostituti marca Schneider e Lovato, ma non sono in grado di giudicare se siano idonei e vorrei evitare di acquistare per conto del cliente componenti non idonei.
Se qualcuno gentilmente puo' darmi qualche dritta gliene sarei grato. Se occorre posso fornire ulteriori dettagli sui contattori originali guasti, ma presumo che la sigla che ho fornito sia quella che identifica esattamente il modello (almeno credo
Risiedo in un paesino della Calabria e non possiedo mezzi di trasporto, quindi mi e' possibile solo acquistare tramite internet e ricevere il materiale tramite corriere.
Max

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)