. ebbene chiedo al forum come si comporterebbe per tarare, i 2 ic sono : mc3362p (motorola= LOW-POWER DUAL CONVERSION FM RECEIVER) e kA 386 ( samsung= Amplificatore Di Alimentazione Audio Di Bassa Tensione). grazie a tutti e buona befana.ricevitore 900 MHz
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
anni fá mi costruii un kit della gpekit (ormai defunta,morta,kaputt) piú precisamente l' mk2370 (ricevitore 900 MHz). in seguito ad un trasloco ho perso il foglio riguardante il montaggio e la taratura
. ebbene chiedo al forum come si comporterebbe per tarare, i 2 ic sono : mc3362p (motorola= LOW-POWER DUAL CONVERSION FM RECEIVER) e kA 386 ( samsung= Amplificatore Di Alimentazione Audio Di Bassa Tensione). grazie a tutti e buona befana.
. ebbene chiedo al forum come si comporterebbe per tarare, i 2 ic sono : mc3362p (motorola= LOW-POWER DUAL CONVERSION FM RECEIVER) e kA 386 ( samsung= Amplificatore Di Alimentazione Audio Di Bassa Tensione). grazie a tutti e buona befana.0
voti
Quello che chiedi non mi sembra sia di facile soluzione senza uno schema, pero' v'sto che quel kit ancora qualcuno lo vende, mentre attendi altre risposte, potresti chiedere a lui.
marco
0
voti
Ho fatto come mi hai suggerito Marco438 e questa é stata la risposta: Salve,
mi dispiace ma non inviamo schemi o istruzioni dei kit.
Cordiali Saluti . Vorrá dire che ho 2 tentativi: 1) alimentarlo (tanto c'é un 78l08), mettergli un altoparlante da 8 ohm, mettere a metá tutte le bobine e... sperare di sentire qualche cosa. 2) postarlo sul forum con fidocadj. Ciao a tutti.
mi dispiace ma non inviamo schemi o istruzioni dei kit.
Cordiali Saluti . Vorrá dire che ho 2 tentativi: 1) alimentarlo (tanto c'é un 78l08), mettergli un altoparlante da 8 ohm, mettere a metá tutte le bobine e... sperare di sentire qualche cosa. 2) postarlo sul forum con fidocadj. Ciao a tutti.
0
voti
Credo proprio di no; guardando la linea del dropo-out nel datasheet, si vede come il drop-out del regolatore vada da un minimo di 1.6 ad un massimo di 2V.
Quindi perche' possa stabilizzare ha bisogno di una tensione d'ingresso di almeno 9.6/10V dipendenti anche dalla temperatura e dal carico.
Quindi perche' possa stabilizzare ha bisogno di una tensione d'ingresso di almeno 9.6/10V dipendenti anche dalla temperatura e dal carico.
marco
0
voti
Da come si nota nella foto, il porta pila contiene (mi sembra) 4 pile da 1,5 volt per un totale di 6 volt quando il 78l08 minimo accetta 9,6/10 volt. boh
... e se il portabatteria accettasse ben 8 pile allora si avrebbero 12 volt per cui il 78l08 lavorerebbe bene. Correggetemi se sbaglio.
... e se il portabatteria accettasse ben 8 pile allora si avrebbero 12 volt per cui il 78l08 lavorerebbe bene. Correggetemi se sbaglio.- Allegati
-
- portapila.png (65.44 KiB) Osservato 7875 volte
1
voti
Secondo me ci sono altre 4 batterie dall'altra parte ;)
Se fai due conti vedi che è compatibile con le specifiche del 7808.
Puoi confermare che l'alimentazione finisce direttamente al 7808?

Se fai due conti vedi che è compatibile con le specifiche del 7808.
Puoi confermare che l'alimentazione finisce direttamente al 7808?

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
non é tanto confermare di quanto é l'alimentazione quando la vera sorpresa é dei due regolatori serie 78xx con in serie una resistenza. non capisco il perché della resistenza (giallo, viola, oro, oro = 4,7 ohm 5%).
0
voti
Secondo me lo hanno fatto solo per tener bassa la temperatura, se entri a 12V e devi passare a 5V hai un salto di 7V che con 100mA sono 0.7W, oltre il massimo ammissibile.
Fanno il salto intermedio e ripartiscono il calore.

Fanno il salto intermedio e ripartiscono il calore.

http://millefori.altervista.org
Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2